Tra i calciatori di proprietà della Salernitana che attualmente sono in prestito altrove ci sono il portiere Luigi Sepe e l'attaccante Federico Bonazzoli, due dei protagonisti della prima storica salvezza dei granata in massima serie. Il portiere campano fu il primo acquisto di Walter Sabatini nel gennaio del 2022, il primo del famoso Instant Team costruito dal ds che portò alla salvezza.

L'attaccante lombardo fu autore di dieci gol, sette dei quali proprio dal mese di gennaio, cioè dall'avvento di Iervolino e Sabatini, che prima lo bacchettò mandandolo in tribuna nel match con lo Spezia, salvo poi prenderlo sotto la propria ala. Quella stagione resta la sua migliore in carriera. I due gol della scorsa stagione poi lo hanno portato ad essere il secondo miglior marcatore della storia della Salernitana in Serie A, insieme a Candreva (che può diventare il secondo in assoluto al prossimo gol) e Di Vaio e dietro solo a Boulaye Dia (fermo a 20).

Il portiere è in prestito secco alla Lazio e a fine stagione tornerà in granata mentre l'attaccane lombardo è in prestito al Verona con riscatto in caso di salvezza degli scaligeri e raggiungimento dei dieci gol. Difficilmente potrà raggiungere la doppia cifra visto che attualmente è fermo a quota uno e quindi anche lui rientrerà a Salerno a fine campionato.

Sezione: Serie A / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 14:21 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print