Il Nola trova il secondo pareggio consecutivo e il terzo risultato utile nelle prime 4 gare. Al “Borsellino” di Volla il derby campano tra Nola e Portici si chiude sull’1-1. Mister Rogazzo torna sulla panchina dopo la squalifica e deve subito sopperire all’assenza di Oggiano per infortunio: al suo posto Faiello, Maio invece nel tridente di centrocampo. Parte bene però il Portici che trova al 6′ il vantaggio con una perla in rovesciata di Orlando. Il Nola reagisce subito e 4′ dopo trova il pari proprio con Maio, abile a sfruttare in area un assist di Faiello. Il Nola spinge per tutta la gara ma non trova la via del gol. Chianese va vicinissimo al 2-1 ma in area piccola spara alto, Bontempo ci prova nel recupero ma il guardalinee gli annulla la rete per fuorigioco. Allo scadere il risultato non cambia: 1-1 e pari nel derby.

Il tabellino

Nola 1925: Tricarico, De Lucia (72′ Lucarelli), D’Orsi, Bontempo, Dommarco; Maio, Langella (87′ Ruggiero), Gonzalez (62′ Kean), Faiello (82′ Caliendo), Maggio, Chianese. A disposizione: Diglio, Cirillo, Cassandro, Iadelisi, Staiano. Allenatore: Antonio Rogazzo.

Portici: Schaeper, Scorza, Coquin, Festa (83′ Mirante), Castagna, Pelliccia (47′ Stallone), Riccio, Amato, Diop (89′ Maravolo), Senese, Orlando (94′ Maraucci). A disposizione: Sarracino, Numerato, Dell’Acqua, Maione, Marino. Allenatore: Salvatore Sarnataro

Arbitro: Zago di Conegliano

Marcatori: 6′ Orlando (P), 10′ Maio (N).

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 22:21
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print