Continua il momento di difficoltà per la Real Agro Aversa di Antonio Maschio, sconfitta in rimonta allo stadio Dino Liotta dal Licata di Giuseppe Romano, che si impone con il punteggio finale di due a uno. Grazie a questo successo i gialloblù salgono in classifica a quota diciannove punti mentre i granata restano fermi a quindici.

Prima frazione di gioco abbastanza equilibrata, nella quale i siciliani, esattamente al minuto trentasei, beneficiano di un calcio di rigore, che Rotulo, però, non riesce a trasformare.

Nella ripresa, si accende letteralmente la partita, con i normanni che trovano il vantaggio al 50′ con Cavallo.

L’Aversa sembra poter gestire ma, invece, al 72′ i padroni di casa riportano il punteggio in parità con Cappello.

Nel finale di gara, i siciliani completano la rimonta grazie alla firma di Rotulo, che si riscatta dopo il penalty fallito regalando i tre punti al Licata.

In pieno recupero i gialloblù rimangono in dieci per l’espulsione per somma di ammonizioni rimediata da Padalino ma questo non cambia il corso della gara, con il triplice fischio da parte dell’arbitro Schmid che sancisce la vittoria da parte della squadra di Romano ai danni dei granata, un po’ in crisi visto che nelle ultime cinque partite disputate hanno raccolto appena due punti.

Licata (3-4-2-1): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino (46′ Puccio, 65′ Pedalino)), Mudasiru, Marcellino, Cappello; Rotulo, Saito (65′ Asate); Minacori (76′ Ovattata). Allenatore: Giuseppe Romano.

Real Agro Aversa (4-3-3): A.Russo; Boemio, V.Russo, Bonfini, Schiavi; D.Russo (90′ Falivene), Del Prete, Scognamiglio; Cavallo, Gassama (87′ Passariello), Petricciuolo (60′ Ndiaye). Allenatore: Antonio Maschio.

Arbitro: Marco Schmid, sezione Rovereto.

Marcatori: 50′ Cavallo (A), 72′ Cappello (L), 82′ Rotulo (L)

Ammoniti: Calaiò (L), V.Russo (A), Pedalino (L), D.Russo (A)

Espulsi: Padalino (L)

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 17:53 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print