Debutto amaro per mister Rosario Campana. In quel di Lamezia Terme giunge l’ennesima sconfitta di misura per il Real Aversa 1925.

I normanni, di loro possono dire che sono giunti in terra calabra in formazione fortemente rimaneggiata. escono sconfitti dal Guido D’Ippolito, al termine di una gara non bella e avara di emozioni che i granata avrebbero potuto anche pareggiare nei minuti di recupero per una clamorosa occasione avuta da Bonfini su pasticcio difensivo dei calabresi.

Dopo due minuti di gioco Formicola si becca un cartellino giallo. Al 15’ Cavallo entra ina rea dalla destra e calcia di sinistro lontano dei pali. Al 25’ un cross di Miliziano dalla destra viene raccolta di testa da Alma, la palla finisce alta sulla traversa.

Un minuto dopo Maimone serve Terranova, dribbling al limite dell’area e tiro di sinistro che finisce alto sulla traversa. Al 34’ Miliziano calcia dal limite, Petricciuolo la prende con un braccio che è attaccato al corpo, l’arbitro lascia proseguire.

Al 38’ Terranova raccoglie un cross e dal limite di sinistro trova la traiettoria vincente.

Al 41’ ancora padroni di casa pericolosi con un cross di De Luca dalla sinistra, Russo in uscita non riesce a far sua la sfera, la palla finisce a Terranova che conclude a rete, la palla viene schermata dalla difesa granata.

2° tempo

Il Real Aversa entra in campo con un piglio arrembante. Al 48’ Ruggiero calcia dal limite, la palla strozzata non crea difficoltà al portiere calabrese.

Al 53’ è Petricciuolo a provare una conclusione dal limite, il tiro è telefonato e Mataloni blocca a terra senza difficoltà. Mister Campana opera due sostituzioni per dare un maggior peso a centrocampo e attacco. In campo Vitiello per Ruggiero, non al meglio, che si va a sistemare al fianco di Bonfini.

Domenico Strianese scala a centrocampo. In attacco Mario Strianese rileva un evanescente Romano. Tre angoli consecutivi 71’ che mettono in apprensione la difesa calabrese. Si giunge così nei minuti di recupero.

Al 93’ i normanni vanno vicino al pareggio. Pasticcio difensivo di Emmanouil e Cadili, Bonfini ne approfitta recuperando la sfera e calcia a colpo sicuro, Graziano si oppone con il corpo e salva il Lamezia Terme.

Il Real Aversa subisce la decima sconfitta del torneo, la quarta consecutiva. Il cammino verso la salvezza si fa sempre più complicato. La nota a favore dei normanni è che Campana ha compiuto vere e proprie imprese in passato, lui non ha paura, e si deve ripartire dal secondo tempo di oggi.

Il tabellino di Lamezia Terme-Real Aversa 1-0

LAMEZIA TERME (4-2-3-1): Mataloni; Miliziano (79’ Kanoute), Zulj, Cadili, De Luca (81’ Niakate); Maimone, Morgana; Alma, Addessi, Terranova; Vasilj (48’ Emmanouil). A disposizione: Martino, Bevilacqua, Monteleone, Niakate, Nemia, Graziano, Emmanouil, Kanoute, Borgia. Allenatore Claudio De Luca

REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Russo A.; Boemio, Strianese D., Bonfini, Formicola; Ruggiero (55’ Vitiello), Del Prete, Schiavi; Cavallo, Romano (57’ Strianese M.), Petricciuolo. A disposizione: Mariano, Crispino, Vitiello, D’Oriano, Boggia, Scognamiglio, Strianese M., Di Lorenzo. Allenatore Rosario Campana

TERNA ARBITRALE: Alberto Poli di Verona, assistito da Nicolas Prestini di Pavia e Andrea Manzini di Voghera

MARCATORE: 38’ Terranova (LT)

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 18:49 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print