Terza sconfitta consecutiva per la Real Agro Aversa, che viene battuta allo stadio Comunale Vittorio Papa di Cardito dal Canicattì di Orazio Pidatella con il punteggio di zero a uno. Grazie a questa vittoria i biancorossi salgono in classifica a quota ventinove punti mentre i granata, ancora in attesa di annunciare il nuovo allenatore dopo le dimissioni di Antonio Maschio, restano fermi a ventuno.

Prima frazione di gioco piuttosto blanda e povera di emozioni, nella quale entrambe le squadre pongono la loro attenzione nella fase difensiva.

Le trame offensive sono poche, ma ciononostante i siciliani riescono ad andare all’intervallo in vantaggio sul punteggio di zero a uno, grazie alla rete realizzata al minuto quarantuno da D.Gueye, che a pochi passi dalla porta non fallisce depositando la sfera alle spalle di A.Russo.

Nella ripresa, la gara si mette decisamente in salita per la compagine normanna, che al 53′ rimane in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Nespoli. Ciò condiziona il prosieguo della gara dei padroni di casa, che pur restando, in termini di risultato, in partita, non riescono ad essere vivaci in proiezione offensiva.

Questo permette alla squadra di Pidatella di gestire il vantaggio, sino al triplice fischio dell’arbitro Falleni che sancisce la vittoria del Canicattì.

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 17:30 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print