Al “Conte” di Pozzuoli i padroni di casa della Puteolana ottengono la prima vittoria in campionato grazie ad un secondo tempo incredibile che stende il Molfetta.

Dopo pochi minuti Avella ha l’occasione per portare avanti i padroni di casa ma la cestina da pochi passi. In una gara costellata da tanti errori individuali ci prova poi la squadra pugliese con il colpo di testa di Lafrance tolto letteralmente dalla porta da un super Lamberti. Molfetta che poco dopo passa grazie ad una rovesciata in bello stile di Longo.

Da qui la Puteolana trova la forza per scalare la montagna. Nel finale di primo tempo Avella conquista un calcio di rigore che Guarracino realizza portando il punteggio sull’1-1 all’intervallo.

Ad inizio ripresa Romeo fa un’azione pazzesca ma Raucci vanifica il tutto sprecando a porta vuota. Poco dopo Calvanese è ingenuo nel rimediare il secondo giallo. Puteolana in dieci ma tutt’altro che passiva.

Succederà tutto nell’ultimo incredibile quarto di gara. Al minuto 76 un fallo da rigore provoca l’espulsione per un giocatore pugliese e la successiva trasformazione dagli undici metri di Guarracino vale il gol del 2-1. Passano 60 secondi ed il neoentrato Trezza fa tris. A poco dal traguardo, infine, Grieco manda in estasi il pubblico di casa con un tocco delicato a superare il portiere. Finisce 4-1 per una Puteolana che finalmente ha un punto da cui ripartire.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 19:57 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print