Tre punti fondamentali per la Puteolana nella lotta salvezza del girone H di serie D. Granata double face coi murgiani: timidi e poco incisivi nel primo tempo, battaglieri e orgogliosi a partire da metà ripresa. Di seguito i Top e Flop del match col Gravina.

TOP

Antonio Granata - Ancora una volta maestoso. Puntuale negli anticipi e svelto nelle giocate necessarie a far uscire la squadra, sale spesso sui portatori di palla avversari per far sentire loro fiato e muscoli. Most Valuable Player per i tifosi che hanno espresso la loro opinione su Pianeta Puteolana (nella foto). Non un caso. È un 2000 di grandi prospettive e con Riccio (che non sbaglia nulla a parte il rinvio maldestro sui piedi di De Feo da cui scaturisce il gol) compone un tandem difensivo di tutto rispetto. Bene anche Celiento, match winner di giornata, e Bellante, la cui imprevedibilità spacca la partita. Non a caso il rigore nasce da una combinazione tra i due.

FLOP

Fabrizio Guarracino - Gli arrivano pochi palloni giocabili e non può fare granché. La sua è una gara praticamente incolore, che sarebbe addirittura anonima se proprio ad inizio match non fornisse a Ruggiero un facile allungo per una conclusione verso la porta di Pagkratis. Quando Ciaramella lo rimpiazza con Bellante, spostando Celiento in posizione più centrale, le cose cambiano visibilmente. 

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 aprile 2021 alle 15:15
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print