Con un gol nel finale di primo tempo, torna alla vittoria il Brindisi contro il fanalino di coda Puteolana. Campani che ritrovano la sconfitta dopo quattro pareggi di fila e che pagano soprattutto una mancata reazione al gol subito.

Prima grande occasione per i pugliesi con Stauciuc che tutto solo davanti al portiere spara alto. Dall’altra parte Grieco si fa anticipare al momento del tiro in fondo ad un’azione ben costruita. Brindisi che risponde ancora con Stauciuc che di testa manda alto di poco. Pian piano i padroni di casa prendono campo, mentre gli ospiti alzano un muro che sembra reggere. Almeno fino al minuto 40 quando Malaccari spacca in due la difesa avversaria con un gran lancio e serve Palumbo che con un bellissimo pallonetto mette in rete il gol partita.

Nella ripresa la Puteolana prova a spingersi in avanti con insistenza, ma non è mai pericolosa. Al contrario lo è ancora il Brindisi che in contropiede ha l’occasione per mandare in largo anticipo i titoli di coda, ma il tiro a giro di Dammacco si stampa sul palo. L’unica vera occasione dei secondi 45′ resterà questa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 17:46 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print