Con un rocambolesco 3-2, tra tanta superficialità e disattenzioni, la Nocerina ha la meglio sul Fasano e prova la risalita in classifica.

Partono decisamente meglio i padroni di casa, già pericolosi dopo pochi minuti con il tiro di Talamo che termina di poco fuori. Più avanti, Mancino conduce bene il contropiede ed arriva in zona tiro. La sua conclusione però è imprecisa. Fasano che continua a subire con l’incursione di Schiavella che serve Balde in area me quest’ultimo calcia incredibilmente alto. Passano pochi secondi ed i molossi iniziano a raccogliere i frutti del duro lavoro: angolo di Garofalo per la testata di De Marino che insacca da pochi passi. 1-0 per la Nocerina!

Il gol incassato scuote gli ospiti che hanno subito l’occasione per il pari col colpo di testa di Di Federico alto sopra la traversa. Poco dopo Savarese semina il panico tra le maglie di casa e chiama alla risposta Stagos. Al tramonto del primo tempo arriva il pareggio dei pugliesi: Ambro regala palla a Battista che innesca Corvino il quale mette dentro l’1-1.

L’inizio di secondo tempo dei molossi è furioso. Prima Talamo pesca di tacco Chietti che riporta prontamente avanti i campani. Poi ancora il piede educato di Garofalo innesca una miccia in area dalla quale esce vincitore Balde che di testa fa 3-1. Fasano visibilmente provato dal micidiale uno-due subito, ma tuttavia capace di trovare l’episodio per riaccendere le speranze. Al 70′ l’arbitro comanda un calcio di rigore per un fallo di Ambro (poi espulso) su Corvino. Dal dischetto Stagos intuisce ma non intercetta la conclusione dello stesso Corvino. Nel finale la Nocerina perde completamente la testa, con Balde che raggiunge anticipatamente negli spogliatoi il compagno espulso poco prima. Ciononostante, il muro difensivo regge per tre punti liberatori.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 17:43 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print