Abbiamo raccontato ieri del derby senza vincitori tra Giugliano e Afragolese. Pochi e saltuari gli spunti in un match che ha sancito un pareggio sostanzialmente giusto. Di seguito i nostri Top e Flop della sfida.

TOP

Vincenzo Pepe (Giugliano) - Maschio lo getta nella mischia a causa di un acciacco ad Orefice. E l'ex Avellino, piazzato a sinistra nel tridente, lo ripaga con una buona prova e diverse accelerazioni interessanti. Sorrentino gli nega il gol su un bel diagonale da distanza ravvicinata. Dalla sua freschezza trae beneficio anche Setola, che nella ripresa aumenta la qualità della sua prestazione.

Vincenzo Carrotta (Afragolese) - Interpreta bene le due fasi e mostra smalto e lucidità. Deve sacrificarsi in un centrocampo a due (anche se a volte Silvestro si abbassa per dare una mano) ma regge con ardore fino alla fine. Positivo in parte anche Energe, un elemento capace di avere strappi straordinari. Peccato per una piccola leggerezza sotto porta nel primo tempo, dopo aver fatto però tutto quello che voleva. 

FLOP

Il centrocampo (Giugliano) - Se la difesa tiene bene, e davanti qualcosa si muove grazie a Pepe e a qualche iniziativa di Camara, altrettanto non si può dire della mediana, composta nell'occasione da Abonckelet, Conte (regista) e De Luca. Poco fosforo e ritmi bassi, tanto che la vivacità gialloblù si sviluppa soprattutto sulla catena di sinistra e con qualche spunto di Micillo a destra. Nulla di trascendentale, ma un dato comunque più apprezzabile.

Niko Tommasini (Afragolese) - Nel primo tempo non dispiace: deve osservare a vista Orefice e non soffre. Nella ripresa, un suo appoggio sbagliato costringe Viscovich al fallo da ammonizione. È meno lucido e si vede dall'errore sulla chance capitata a Pepe e da una giocata di Setola che lo lascia sul posto quasi sulla linea di fondo. Anche Fava non è in un grande pomeriggio rimanendo spesso avulso dal gioco. Anche se, in verità, di palloni giocabili gliene arrivano davvero pochi (in pratica uno ad inizio secondo tempo) e può essere parzialmente giustificato. 

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 16:30
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print