E’ festa grande a Vallo della Lucania dopo la promozione matematica arrivata domenica scorsa sul campo del Troina. Oggi, nel derby contro il Santa Maria Cilento, i rossoblù hanno la possibilità di festeggiare davanti ai propri tifosi.

La cronaca

Mister Gianluca Esposito fa rifiatare tanti dei protagonisti di questa meravigliosa scalata. In campo ci sono le novità Ferrante, Cardore, Di Fiore ed Ambro. La compagine ospite non vuol fare brutta figura e schiera la miglior formazione. All’andata fu zero a zero. Al 3′ minuto Uliano va già vicino alla rete sfiorando di poco il palo. Poi, arriva il vantaggio dei giallorossi con Cunzi all’11’ minuto facendo esplodere i tanti tifosi assiepati sugli spalti. La gara non ha particolari sussulti fino al 43′ minuto quando con un tiro dal limite Di Fiore colpisce la traversa.

Nella ripresa, le cose vanno peggio per la Gelbison. Dopo un primo approccio di Cardore che ci prova dalla distanza, al 18′ minuto arriva la doccia fredda con il raddoppio ospite con Gabbionetta il cui tiro dal versante destro si insacca alle spalle di D’Agostino. Uno-due micidiale del Santa Maria che triplica un minuto dopo con il bomber Maggio. La gara è ormai indirizzata e a poco serve la sortita di Graziani che, con un tiro potente dalla distanza, trova solo l’angolo. Si chiude così una stagione entusiasmante per la Gelbison che dovrà subito programmare la prima stagione tra i professionisti collezionando la quarta sconfitta in campionato. Per il Santa Maria Cilento, oltre alla soddisfazione per aver strappato quattro punti ai neopromossi rivali, anche il beneficio di aver concluso la stagione con ottimi risultati dopo un breve periodo di appannamento che poteva costarle caro. Ultima gara al “Morra” in attesa degli adeguamenti richiesti per giocare in C.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 19:20 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print