Ennesima sconfitta stagionale per la Viterbese, che tra le mura amiche deve arrendersi alla Juve Stabia, che espugna il Rocchi per una rete a zero. Rimane ultima la squadra di Lopez, che adesso vede allontanarsi l’obiettivo della salvezza. Boccata di ossigeno, invece, per le vespe, che ritornano alla vittoria dopo due k.o. consecutivi, issandosi al quarto posto a quota 36 punti.

Primo tempo che si conclude con la Juve Stabia avanti di una rete. Il gol che sblocca il match arriva al tredicesimo minuto grazie a Silipo, bravo a superare con freddezza e precisione Bisogno. Volenterosa la Viterbese, che crea almeno due palle-gol nitide con il solito Polidori, ma Barosi disputa un grandissimo primo tempo.

La ripresa denota un crollo dei padroni di casa, che a differenza della prima frazione, non riescono più a creare pericoli. Trae beneficio la Juve Stabia, che controlla senza grossi patemi d’animo, rischiando nel finale di raggiungere anche la via del raddoppio con l’ex di turno Mignanelli. Decisamente male l’altro ex di gara Marotta.

Allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo si è giocata la ventiquattresima giornata del campionato di Lega Pro. La sfida tra Viterbese e Juve Stabia è terminata col punteggio di 1-0 per le Vespe.

Così in campo:

VITERBESE – Bisogno; Megelaitis, Semenzato, Ricci, Riggio, D’Uffizi (1′ st. Marotta), Pavlev, Polidori, Andreis (1′ st. Barillà), Rodio (35′ st. Montaperto), Devetak. A disp. Dekic, Minucci; Rabiu, Marotta, Monteagudo, Mbaye, Renault, Spolverini, Cats, Barillà, Monteaperto. All: Giovanni Lopez.

JUVE STABIA – Barosi; Maggioni (34′ st. Maselli), Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Altobelli, Ricci (44′ st. Gerbo); D’Agostino (44’st. Zigoni), Pandolfi, Silipo (39′ Guarracino). A disp. Russo, Esposito; Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Guarracino, Picardi, Vimercati. All: Giorgio Lucenti.

ARBITRO – Michele Giordano di Novara (Bahri-Stringini; IV Di Loreto)

GOL – 12′ pt. Silipo (JS).

AMMONIZIONI – Andreis (V), Altobelli (JS), D’Uffizi (V), Barosi (JS), Pavlev (V),

ESPULSIONI – /

S.S. Juve Stabia

Sezione: Serie C / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 16:56 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print