Turris-Avellino 0-2

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (26' st Alma); Da Dalt, Tascone (14' st Romano), Signorelli (36' st Fabiano), Franco, Esempio; Persano (36' st Longo), Pandolfi. A disp.: Lonoce, Marchese, Barone, D'Ignazio, Lame, Loreto, Salazaro, Esposito, D'Alessandro. All.: F. Fabiano.

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Aloi (33' st De Francesco), Carriero (43' st Rizzo), D'Angelo, Tito (33' st Baraye); Fella (26' st Santaniello), Maniero (33' st Bernardotto). A disp.: Pane, Adamo, Dossena, Errico, Rocchi. All.: Braglia.

ARBITRO: Di Graci di Como.

Guardalinee: Rinaldi-Barone.

Quarto uomo: Natilla.

MARCATORI: 22' pt L. Silvestri, 21' st Maniero (rig.).

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Di Nunzio, Pandolfi, Illanes, Maniero, Aloi, Lorenzini. Angoli: 4-3 per l'Avellino.

Ennesimo derby della stagione per l'Avellino.  Fella e Maniero di punta al Liguori per Braglia che decide di scendere in campo senza alcun under schierato. Al 3' Ciancio crossa con il pallone che va poco lontano dalla porta di Abagnale.  All'8' conclusione debole di Maniero che calcia tra le mani di Abagnale. Al 13' è Rainone a salvare su Tito. L'Avellino è partito con il piede giusto in questo match. Al 16' è Tito a calciare fuori. Al 22' l'Avellino protesta per una punizione di Tito calciata e che si stampa sotto la traversa, i lupi avrebbero voluto il gol. Rete che arriva puntuale un minuto dopo con un colpo di testa di Luigi Silvestri. I lupi controllano bene il vantaggio. Al 44' Fella per Tito che dalla distanza calcia fuori. Nella ripresa al 4' è Pandolfi a sfiorare il gol calciando di poco al lato. Al 9' è Lorenzini a salvare su una girata di Fella. Al 22' è Maniero a trovare il raddoppio su calcio di rigore. Quinto gol stagionale per l'attaccante ex Pescara e Bari. Al 31' è D'Angelo a calciare di poco sul fondo su cross di Ciancio. Al 33' è Carriero a calciare al lato. L'Avellino difende bene e porta a casa una vittoria preziosa per la classifica.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 19:24
Autore: Sabino Giannattasio
Vedi letture
Print