Turris battuta (3-1) a Viterbo e fuori dalla Coppa Italia. Il tecnico Caneo analizza la gara e non fa drammi, anzi: “Un primo tempo sperimentale in cui abbiamo provato delle situazioni e dei calciatori per vedere come si potevano inserire nel gruppo durante il campionato. Subire il terzo gol fa parte del gioco, la squadra era propensa a recuperare il risultato. Questa era una partita di prova, l’abbiamo passata, ci siamo allenati bene, ci siamo impegnati tanto, quindi sono contento. Adesso prepariamo la partita con il Picerno che per noi è fondamentale. La testa già era a domenica e non con la prospettiva di continuare la Coppa Italia

; anche se questa è una competizione importante, noi abbiamo fatto altre valutazioni e puntare sul campionato per altre finalità”.

Con la superiorità numerica, Caneo ha utilizzato tutte le punte per cercare di recuperare il risultato: “Sartore ha fatto il quarto di destra perché eravamo con un uomo in più e ho cercato di tenere in campo tutti gli attaccanti, con Santaniello al fianco di Longo e Leonetti dietro le punte. Ho provato un esperimento neanche tanto voluto perché altri attaccanti non ne avevamo. Longo e Santaniello ancora insieme? Dipende dalle situazioni, dalla partita, dalle circostanze. Longo si è comportato bene, Santaniello è entrato e ha fatto bene, quindi dal punto di vista dell’impegno non possiamo dire niente, ma dal punto di vista del fraseggio e nel rapporto tra attaccanti, che è il nostro punto debole, dobbiamo migliorare e perfezionare. Non dobbiamo mai dimenticarci che dobbiamo sempre giocare di reparto”.

Testa al campionato, dunque. Domenica al “Liguori” c’è il Picerno: “Dobbiamo dare continuità di prestazione e di punti – commenta Caneo-. Fino ad ora abbiamo fatto buone prestazioni e solo quattro punti, ma a mio avviso dovevano essere nove. Il campo ha detto quattro punti e ce li prendiamo, però adesso abbiamo una convinzione di fare la partita con molta più personalità e determinazione per raggiungere il nostro obiettivo”.

Sezione: Serie C / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 22:25 / Fonte: tuttoturris.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print