Monologo calabrese in terra campana, il Catanzaro stravince l’incontro delicatissimo contro la Turris e si lancia in classifica. Partita che ha poco da dire se non di un Catanzaro in palla e sempre perfetto. Per la Turris non ci sono sprazzi positivi, ma tanta confusione e lentezza, evidentemente il cambio modulo non ha dato l’effetto sperato da mister Padalino.

Il match si apre con una buona progressione corallina che però svanisce dopo dieci minuti, quando il Catanzaro prende il dominio dell’incontro. Prima ci prova Verna poi Vandeputte, Perina risponde sempre presente, ma al 21’ viene tradito dal suo compagno di reparto Di Nunzio, che nel tentativo di allontanare il pallone in acrobazia finisce per bucare la porta regalando il vantaggio agli ospiti. La Turris non reagisce e il Catanzaro ne approfitta con Sounas che al 34’ insacca da fuori area dopo un bel controllo al volo. Nemmeno il tempo di aggiornare il tabellino che il Catanzaro fa il tris con Biasci che da calcio d’angolo è il più lesto e insacca con tanta facilità. 
La ripresa non cambia il copione del primo tempo, la Turris tenta a sprazzi di creare qualcosa ma senza successo, il Catanzaro è cinico e con Iemmello sforna il poker su disattenzione difensiva. Nel finale spazio ai tanti cambi e seconde linee con le azioni che vacillano e il Catanzaro che controlla comodamente contro una Turris totalmente rinunciataria.

TURRIS-CATANZARO 0-4

TURRIS (4-3-3): Perina; Boccia, Di Nunzio, Manzi, Invernizzi (29'st Finardi); Acquadro, Taugourdeau (21'st Haoudi), Gallo; Giannone (21'st Ercolano), Maniero (21'st Longo), Leonetti (35'st Stampete). All: Padalino.

A disp: Donini, Fasolino, Vitiello, Di Franco, Nocerino, Aquino, Rizzo. 

CATANZARO (3-4-1-2): Fulignati; Martinelli (15'st Gatti), Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Pontisso (1'st Cinelli), Vandeputte; Sounas (24'st Bombagi); Iemmello (15'st Curcio), Biasci (30'st Cianci). All: Vivarini.

A disp: Sala, Chilà, Tentardini, Welbeck, Fizio, Ghion, Mulè, Katseris.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino.

RETI: 21'pt Di Nunzio aut, 34'pt Sounas, 38'pt Biasci, 14'st Iemmello.

NOTE: ammoniti Leonetti, Vandeputte, Boccia, Longo, Acquadro, Finardi. Spettatori: 1520 (inclusa quota abbonati), di cui 262 ospiti.

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 20:14 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print