Finisce in parità il match del "Partenio-Lombardi" tra Avellino e Latina. Nella gara valida per la terza giornata di Serie C le due contendenti si dividono la posta, confermando dubbi e certezze della vigilia. 

Succede tutto nel primo tempo tra irpini e pontini allo stadio Partenio. Dopo un palo su punizione ad opera di Nicolao al 2', sono i padroni di casa a sbloccare immediatamente la gara: è il 6' e Dossena è bravissimo ad insaccare con un tap-in una ribattuta corta del portiere Cardinali sugli sviluppi di un corner. Passano quattro minuti e l'Avellino ha già la possibilità di raddoppiare con Maniero, ma il colpo di testa dell'ex Pescara è di poco a lato. Si abbassano i ritmi e i padroni amministrano una partita apparentemente semplice, ma verso la fine della prima frazione cambia tutto. Al 36' è Carletti a sfruttare un'imbucata di Teraschi e a trovare il pareggio per i pontini, mentre al 41' Carriero si fa espellere per un ingenuo fallo di reazione su Nicolao.

Nella ripresa gli ospiti si chiudono a difesa del pareggio e i padroni di casa non trovano l'imbucata giusta. Ci va vicino solo Plescia all'81', quando sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra trova un'incredibile traversa dopo un colpo di testa in tuffo. La gara, dunque, si conclude senza ulteriori sussulti.

AVELLINO-LATINA 1-1
MARCATORI: 5' pt Dossena (A), 35' pt Carletti (L).
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito (42' st Mignanelli); Carriero, De Francesco (28' st Matera), D'Angelo; Kanoute, Maniero (28' st Plescia), Gagliano (1' st Mastalli). A disp.: Pane, Bove, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Messina. All.: Braglia.
LATINA (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi (21' st Atiagli), Spinozzi, Tessiore, Di Livio; Mascia (1' st Rosseti), Carletti (28' st Jefferson). A disp.: Alonzi, Celli, Giorgini, Amadio, Ricci, Pastore, D'Aloia, Sane. All.: Di Donato.
ARBITRO: Sig. Antonino Costanza della sezione di Agrigento.
ASSISTENTI: Sig.ri Luca Feraboli della sezione di Brescia, Nicola Tinello della sezione di Rovigo, Antonio Monesi della sezione di Crotone (quarto uomo).
ESPULSI: 39' pt Carriero (A) per gioco scorretto.
AMMONITI: 19' pt Spinozzi (L) per gioco scorretto, 48' pt Teraschi (L) per comportamento non regolamentare.
NOTE: gara con presenza di pubblico limitata. Angoli: 9-1. Recuperi: 3' pt, 5' st.

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 23:24 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print