Torna a vincere l’Avellino che conquista tre punti fondamentali battendo 2-0 il Potenza al ‘Partenio Lombardi’, nella gara valevole per la sesta giornata del Girone C di Serie C. Nel primo tempo, padroni di casa che provano sin da subito a fare la partita sbloccandola dopo dieci minuti grazie ad un gran destro ben angolato di Casarini. Dopo lo svantaggio, arriva subito la reazione del Potenza che trova il pari con Del Sole ma l’attaccante rossoblù era in posizione di fuorigioco al momento dell'assist di Talia. Nonostante ciò gli ospiti continuano spingere, schiacciando la formazione biancoverde nella propria metà campo. Pallino del gioco costantemente in mano ai lucani ma pochi problemi creati alla difesa dell’Avellino che con un baricentro piuttosto basso riesce a non concedere nulla agli avversari. Non cambia il copione neppure nella ripresa con il Potenza costantemente a caccia del pari e i padroni di casa che continuano a difendersi con ordine. Avellino che tiene bene il campo e che in contropiede riesce a raddoppiare con Russo che al volo su cross di Ricciardi buca le mani a Gasparini. A doppio vantaggio incassato, gli ospiti rischiano in più circostanze anche di subire la terza rete con Ceccarelli. Finale di forcing offensivo del Potenza con Caturano e Emmausso che vanno vicini alla rete ma senza a trovarla. Una vittoria di vitale importanza per la formazione di Roberto Taurino che torna a respirare e a muovere la classifica dopo tre ko, un pareggio e un successo. Per gli uomini di Sebastiano Siviglia invece, arriva il primo ko stagionale dopo cinque pareggi di fila.

AVELLINO-POTENZA 2-0
MARCATORI: 10' pt Casarini (A), 17' st Russo (A).
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Casarini, Matera, Franco (33' st Garetto); Russo (42' st Rizzo), Trotta (25' st Gambale), Ceccarelli (33' st Micovschi). A disp.: Pane, Illanes, Tito, Zanandrea, Maisto, Murano. All.: Taurino.
POTENZA (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Girasole, Legittimo, Rillo; Del Pinto (10' st Riccardi), Talia (29' st Laaribi), Steffé (29' st Volpe); Del Sole (10' st Di Grazia), Caturano (36' st Belloni), Emmausso. A disp.: Alastra, Armini, Celesia, Polito, Logoluso, Sandri, Verrengia, Masella, Schimmenti. All.: Siviglia.
ARBITRO: Sig. Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa.
ASSISTENTI: Sig.ri Fabrizio Aniello Ricciardi della sezione di Ancona, Andrea Bianchini della sezione di Perugia, Giorgio Vergaro della sezione di Bari (quarto uomo).
AMMONITI: 37' pt Auriletto (A), 32' st Girasole (P) e 35' st Laaribi (P) per gioco scorretto.
NOTE: Angoli: 5-3. Recuperi: 1' pt, 5' st.

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 20:41
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print