Finisce in parità la sfida tra Giugliano e Messina. Un pareggio giusto, che cambia di pochissimo la classifica sia dei campani che dei siciliani. La squadra di Di Napoli, infatti, rimane aggrappata alla zona playoff con 34 punti. Il Messina rimane, invece, impelagato in zona playout, ma tiene vive le speranze di una salvezza impensabile fino a poche settimane fa.

Bel primo tempo al “Partenio-Lombardi” tra Giugliano e Messina. Tre le reti messe a segno, due per i gialloblu di casa ed una per i siciliani. Padroni di casa che si erano portati sul doppio vantaggio grazie alle reti di Salvemini e Rondinella, ma ospiti bravi a rimettersi subito in carreggiata grazie alla rete di Baldé, che dà alla sua squadra speranze di rimonta per la ripresa.

Secondo tempo che parte tutto di marca messinese: i siciliani, infatti, prima raggiungono il pari con un gran goal di Berto, rischiando persino di ribaltare la gara. Non ci sta il Giugliano, che nei minuti finali va in forcing sfiorando almeno in due occasioni il 3-2, che trova in pieno recupero, ma che l’arbitro non convalida per un fallo che fa andare su tutte le furie mister Di Napoli, ammonito pure.

Giugliano-Messina 2-2
Marcatori: 22’ pt Salvemini, 38’ pt Rondinella, 41’ pt I. Balde, 11’ st Berto

Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasiol, Scognamiglio, C. Poziello; Rondinella, Iglio (7’ st De Rosa, 19’ st Eyango), Ceparano (32’ st Felippe), Gladestony, Oyewale (19’ st Di Dio); Piovaccari (32’ st Sorrentino), Salvemini. Allenatore: Raffaele Di Napoli. A disposizione: Viscovo, Coprean, Zullo, La Monica, Basha, Felici, Ciuferri, Gomez, R. Poziello.

Messina (4-4-2): Fumagalli; Berto, Ferrara, Ferrini, Celesia (32’ st Iannone); Kragl (32’ st Grillo), Konate (1’ st Fofana), Mallamo, Marino (1’ st Versienti); I. Balde, Perez (43’ st Zuppel). Allenatore: Ezio Raciti. A disposizione: Lewandowski, H. Balde, Trasciani, Fiorani, Curiale.

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta
Assistenti: Andrea Maria Masciale di Molfetta e Ilario Montanelli di Lecco
Quarto ufficiale: Matteo Centi di Terni

Ammoniti: Ceparano (G), Ferrini (M), Versienti (M), C. Poziello (G), Fofana (M), Eyango (G), Scognamiglio (G)

Corner: 3-4 - Recupero: 2’ e 5'

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 17:19 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print