Il Potenza per dare continuità al punto ottenuto a Crotone, l’Avellino ancora alla ricerca della prima vittoria dell’anno. Oggi 1 febbraio 2023 alle ore 14.30, lucani e campani daranno vita a un incontro aperto a ogni tipo di risultato. La squadra allenata da Giuseppe Raffaele ha fatto dell’Alfredo Viviani il proprio fortino, infatti il Potenza non perde in casa dai primi giorni di ottobre. Andamento altalenante per i potentini, nelle ultime 3 partite hanno ottenuto 4 punti. L’Avellino arriva in terra lucana a digiuno di vittorie da oltre un mese. Reduce dal pareggio casalingo ottenuto contro il Latina, la squadra allenata da mister Massimo Rastelli cercherà di tornare alla vittoria in trasferta che manca da 58 giorni.

QUI POTENZA. La squadra lucana è al momento appaiata alla quattordicesima posizione in classifica con 29 punti. Per fronteggiare la squadra campana, il tecnico dei potentini Raffaele con tutta probabilità schiererà il modulo 3-4-3 con Gasparini tra i pali, terzetto difensivo composto da Girasole, Matino e l’ex di turno Rocchi. A centrocampo toccherà a Hadziosmanovic e Gyamfi sgroppare sulle fasce, mentre a centrocampo in cabina di regia ci saranno Del Pinto e Cittadino. Infine, tridente d’attacco formato da Ricciardi, Del Sole e Murano (anch’essi ex di turno).

QUI AVELLINO. La squadra campana attualmente occupa la dodicesima posizione in classica a una lunghezza sopra la compagine lucana, ovvero 30 punti. Lo schieramento che adotterà mister Rastelli, dovrebbe essere quello del 4-3-3 con Marcone chiamato a difendere la porta avellinese. Rizzo, Aya Tito e Auriletto, A centrocampo ci saranno D’Angelo, Casarini e Mazzocco. In avanti spazio a Russo, Di Gaudio e Trotta.

POTENZA (3-4-3): Gasparini, Matino, Girasole, Rocchi, Gyamfi, Hadziosmanovic, Del PInto, Cittadino, Del Sole, Ricciardi, Murano. All. Giuseppe Raffaele

AVELLINO (4-3-3): Marcone,  Rizzo, Ava, Tito, Auriletto, D’Angelo, Casarini, Mazzocco. Russo, Di Gaudio, Trotta. All. Massimo Rastelli

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 11:45 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print