Un super gol di Gennaro Borrelli decide Bisceglie-Juve Stabia: al "Ventura", i ragazzi di Padalino superano di misura i pugliesi per 1-0. 

Primo tempo avaro di emozioni: la Juve Stabia prova a fare la partita ma non riesce mai a sfondare nella difesa del Bisceglie. E proprio i pugliesi invece hanno l'unica grande chance nell'arco dei 47 minuti giocati: Cecconi dai 25 metri fa partire un fendente che si stampa sulla traversa con Russo che era sulla traiettoria ma non arrivato sul pallone calciato dall'attaccante. Per il resto solo alcune conclusioni da una parte e dall'altra terminate alte e 3 cartellini gialli comminati dal signor Di Marco di Ciampino. 

Ad inizio ripresa si vede qualcosa in più: Borrelli ci prova con una girata dopo 4 minuti ma non trova la porta. Poi è Fantacci a tentare la fortuna con un tiro dalla distanza ma Spurio è bravo ad allungarsi e mettere in corner. Le Vespe però riescono a bloccare il match quasi a metà della ripresa: una serie di rimpalli favoriscono Borrelli che si gira bene, eludendo Priola, e dal limite dell'area fa partire un destro che non lascia scampo a Spurio, siglando così il gol dell'1-0. Il Bisceglie tenta la risalita della china ma soltanto Rocco si rende pericoloso con due conclusioni che terminano tra le braccia di un attento Russo. Per il resto, nel finale i pugliesi tentano il forcing finale ma tutte le conclusioni terminano alte sopra la traversa e non impensieriscono l'estremo difensore delle Vespe. Dopo 4 minuti di recupero Di Marco chiude le ostilità: vince la Juve Stabia.

Tabellino:

Bisceglie (3-4-1-2): Spurio, Giron, De Marino (Bassano 1’s.t.), Priola, Mansour (Sartore 22’s.t.), Cittadino, Cecconi (Musso 22’s.t.), Rocco (Makota 33’s.t.), Romizi, Tazza (Pedrini 41’s.t.), Altobello. A disp.: Russo, Zagaria, Makota, Ferrante, Gilli, Musso, Casella, Maimone, Sartore, Bassano, Pedrini. All.: Aldo Papagni

Juve Stabia (3-4-3): Russo; Elizalde (Esposito 38’s.t.), Mulè, Troest; Caldore (Scaccabarozzi 24’s.t.), Garattoni, Berardocco, Vallocchia (Suciu 38’s.t.); Fantacci (Guarracino 33’s.t.), Borrelli (Cernigoi 33’s.t.), Marotta. A disp.: Lazzari, Gianfagna, Scaccabarozzi, Iannoni, Guarracino, Ripa, Esposito, Suciu, Oliva, Cernigoi. All.: Pasquale Padalino

Arbitro: Davide Di Marco della sezione AIA di Ciampino

Assistenti: Giulia Tempestilli della sezione AIA di Roma 2 e Lorenzo D’Ilario della sezione AIA di Tivoli

IV ufficiale: Mario Perri della sezione AIA di Roma 1

Ammoniti: Elizalde (JS), Cecconi (B), Cittadino (B), Mulè (JS), Fantacci (JS), Russo (JS)

Marcatori: Borrelli (JS) 19’s.t.

Sezione: Serie C / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 19:58 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print