Dopo l'ottima prestazione contro l'Avellino, che ha fruttato però soltanto un punto alle Vespe, è tanta la voglia di tornare alla vittoria. In vista del derby contro la Cavese ha parlato in conferenza stampa mister Pasquale Padalino, ecco le sue dichiarazioni: "I tifosi della Juve Stabia sono un valore aggiunto. Rappresentano la parte bella dello sport. Per noi sicuramente un ulteriore arma a disposizione. Ci sarà sicuramente un po' di rotazione a livello di uomini che scenderanno in campo. La condizione generale non è ancora ottimale. La Cavese ha anche un giorno in più di recupero rispetto a noi. Sono aspetti sicuramente importanti, ma non comunque determinanti. La Cavese è una squadra veloce, con un gioco offensivo. Ci sono tutti gli ingredienti per tenere alta la concentrazione fino alla fine.

Poco concreti? C'è bisogno di più tempo, ci mancano ancora diverse fasi da allenare e consolidare, tra cui questa. La squadra al completo l'abbiamo da una settimana. Ci siamo concentrati maggiormente sulla costruzione dal basso. Man mano toccheremo anche altri step. E' un aspetto sul quale lavoreremo. Avremmo potuto concretizzare meglio nelle ultime partite, a lungo andare si migliorerà sicuramente.

Gli esterni? Orlando sta tornando a disposizione. Si sta allenando con la palla, si vede che ha tecnica. Ma è ancora carente dal punto di vista della condizione. Anche per Bentivegna siamo a buon punto per quanto riguarda il recupero dall'infortunio. Tra gli acciaccati c'è anche Romero. Il mercato? a livello generale siamo apposto. Pecchiamo un po' sull'out di destra, dove abbiamo solo Garattoni. Abbiamo Lia quando recupererà, ma guardiamo anche al mercato degli svincolati sotto questo punto di vista. Fantacci? Una nota davvero piacevole, se ne parlava bene già anni fa. Viene dall'Empoli, una piazza importante che lavora bene con i giovani. Deve trovare la giusta continuità per fare il salto di qualità".

Sezione: Serie C / Data: Mer 21 ottobre 2020 alle 22:42 / Fonte: Stabiachannel.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print