Casertana pronta per la trasferta di Torre del Greco. Mister Guidi presenta così la sfida: “E’ una partita difficile da preparare. Quando affronti una squadra che viene da un momento non positivo, dopo aver fatto una partenza al di sopra delle aspettative e c’è stato anche il cambio di allenatore, è difficile pensare a cosa troverai di fronte. Sicuramente ci sarà un ambiente affamato che con il nuovo staff avrà avuto una ventata di entusiasmo. Troveremo una Turris affamata e che avrà voglia di riscatto. Una squadra che per mentalità e proposta sul campo sarà sicuramente l’opposto di quella vista fino ad oggi. La preparazione della partita, dunque, è stata orientata solo su noi stessi, facendo in conti con tutte le assenze che abbiamo. Ma i ragazzi hanno fatto un buona settimana di lavoro, con grande intensità e qualità. Abbiamo provato anche qualcosa di diverso. La preparazione, dunque, è stata più orientata su quella che sarà la nostra proposta che su pregi e difetti dei nostri avversari”.

LA SITUAZIONE - “Purtroppo dopo Matarese, perdiamo anche Konate per tutta la stagione. Izzillo non ha nulla di particolare, ma salterà la trasferta di Torre del Greco per essere rivalutato ad inizio settimana. Castaldo è in via di recupero, è convocato ma non sarà tra i titolari perché è stato fermo per troppo tempo. Del Grosso ha recuperato e dovremo valutare se sarà il caso di farlo partire titolare o dalla panchina”.

PEGGIORE DIFESA? – “Casertana e Turris peggiori difese?! Beh, questo è un dato a cui tendo sicuramente a togliere sempre quei tre gol della partita in nova con la Viterbese che ci porterebbero tra le peggiori, ma non certo l’ultima. Sicuramente ci possiamo aspettare una partita ricca di emozioni. Noi, escludendo Terni, abbiamo trovato grande solidità. Spero che la squadra continui su questa strada”.

OBIETTIVO – “Dobbiamo raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Soltanto dopo penseremo allo step successivo che sarò, comunque, superare la squadra che ci precede. Ogni partita deve essere affrontata la massimo”.

DIFESA– “Numericamente siamo sicuramente in difficoltà. Ed è un’analisi che abbiamo fatto con la società. Ma non bisogna certo pensare di prendere tanto per prendere. Se può arrivare un calciatore che può alzare il livello e che fa al caso nostro, ben vengo. In caso contrario è sicuramente meglio continuare a lavorare con chi è in rosa che, in termini di conoscenza, è sicuramente pronto. Sugli svincolati, però, ho dei grandissimi dubbi. Mancano due mesi alla fine e trovare un giocatore pronto la vedo difficile. Meglio un giocatore adattato di questa squadra che uno da rimettere in condizione e poi dargli delle conoscenze che, invece, questo gruppo già ha”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 23:24 / Fonte: casertanafc.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print