Sfida infrasettimanale tra due compagini dalla fiducia nei propri mezzi diametralmente opposta. Oggi alle ore 18:00 allo stadio 'Nicola Ceravolo', nella gara valevole per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C, la capolista Catanzaro guidata da Vincenzo Vivarini ospiterà la Turris di Gaetano Fontana. Con un pareggio esterno sul campo del Messina dopo cinque vittorie consecutive è rallentata la corsa dei giallorossi mentre i corallini, che sembravano in crescita a inizio 2023 con tre pareggi, hanno incassato contro il Giugliano la prima sconfitta con mister Fontana a sedere sulla panchina. Momenti ben diversi tra i due schieramenti come dimostrano i risultati delle ultime dieci uscite stagionali: due pareggi e otto vittorie per il Catanzaro mentre un solo successo, cinque pareggi e quattro ko per la Turris. Dopo un avvio a buoni risultati, i biancorossi sono andati sempre più in crisi finendo per cambiare guida tecnica quattro volte. Tuttavia, nessuno è riuscito a risollevare le sorti della squadra di cui classifica ora preoccupa non poco con un quartultimo posto a quota 23; otto punti di vantaggio dal fanalino di coda della Viterbese e cinque dalla zona salvezza. Numeri stratosferici del Catanzaro: miglior attacco con 63 gol realizzati e miglior difesa con sole 9 reti subite. Non sono altrettanto positive le statistiche della Turris che non ha grossi problemi in fase realizzativa con 28 gol fatti ma ne ha più di uno dietro come mette in mostra la peggior difesa del raggruppamento a 41 gol subiti. Missione ai limiti dell'impossibile dunque quella che attende gli uomini di Fontana che non vincono da fine novembre e affrontano l'imbattuta capolista, capace di vincere venti gare su ventiquattro ed esser fermata solamente da quattro pareggi. L'obiettivo è proprio quello di tornare subito a vincere per la formazione di Vivarini davanti al proprio pubblico, dove ha ottenuto fino a questo momento dodici successi su dodici. Di fronte i corallini che in trasferta hanno un rendimento da zona play-off con quattro successi, due pareggi e cinque ko. I precedenti in terra calabrese tra le due compagini sorridono ai padroni di casa con nove vittorie, zero sconfitte e un solo pareggio. Nella gara di andata, al 'Liguori' vinse con un netto 4-0 la compagine giallorossa grazie ai gol di Sounas, Biasci, Iemmello e all’autorete di Di Nunzio. Nonostante il match sembra avere solo un risultato dalla sua parte, le sorprese sono dietro l'angolo ed è vietato quindi abbassare la guardia.

QUI CATANZARO: Non saranno a disposizione di mister Vivarini per la gara odierna gli squalificati Scognamillo e Iemmello oltre all'acciaccato Bombagi. Avanti con il classico 3-5-2 il tecnico giallorosso con Martinelli, Brighenti e Fazio favorito su Gatti a protezione della porta di Fulignati. Sulle corsie laterali Situm a destra e Vandeputte a sinistra mentre in mezzo al campo tornerà Sounas con Ghion e Verna. In attacco la coppia composta da Cianci che sostituirà Iemmello e Biasci favorito su Curcio.

QUI TURRIS: Mister Fontana dovrà fare a meno invece degli infortunati Finardi e Varutti ma anche dello squalificato ex del match Contessa. Il tecnico dei corallini schiererà i suoi con un 4-3-3. Boccia, Miceli, Di Nunzio e Frascatore comporranno la linea difensiva davanti a Perina. A centrocampo prenderanno posto Haoudi, Franco e Acquadro mentre in avanti il tridente offensivo dovrebbe esser formato da due sprinter come Ercolano e Leonetti a supporto di Maniero.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Fazio; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Cianci. A disp. Sala, Grimaldi, Gatti, Tentardini, Welbeck, Pontisso, Katseris, Cinelli, Brignola, Curcio. All. Vivarini.

TURRIS (4-3-3): Perina; Boccia, Miceli, Di Nunzio, Frascatore; Haoudi, Franco, Acquadro; Ercolano, Maniero, Leonetti. A disp. Fasolino, Donini, Vitiello, Maldonado, Zampa, Ruffo Luci, Guida, Longo, Giannone. All. Fontana

Arbitro: Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Assistenti: Emilio Micalizzi di Palermo e Simone Piazzini di Prato. Quarto Ufficiale: Luigi Catanoso di Reggio Calabria

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 12:40 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print