Allo stadio "Alberto Pinto", Casertana-Cavese è sfida valevole per la sedicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Diop di Treviglio. 

Un derby campano che fa sempre storia a sé e che quest'oggi mette in palio punti importanti per le classifiche rispettive delle due squadre, entrambe in momento positivo. La Casertana di Federico Coppitelli è reduce dalla vittoria per 2-1 sul Sorrento e sogna di poter dormire per una notte al quinto posto (con una partita da recuperare) davanti al Casarano. Per i falchetti tre risultati utili consecutivi e voglia di ritornare a gioire davanti al proprio pubblico, cosa che non avviene da oltre un mese (19 ottobre, 1-0 al Siracusa). Sono invece 6 le partite da imbattuta della Cavese di Fabio Prosperi, decisamente un'altra squadra rispetto al disastroso avvio con 2 punti in 6 giornate. Oggi i metelliani ne hanno incamerati 17 e fare punti al "Pinto" (evento che non si è mai verificata nel millennio e manca dal 1994) darebbe un'ulteriore iniezione di fiducia in chiave salvezza. Nell'ultimo turno è arrivato un 2-2 contro l'Atalanta U23 con coda finale al veleno per il discusso gol annullato a Fusco che sarebbe valso il successo nel finale. 

QUI CASERTANA - Tutti convocati per Coppitelli ma qualche riserva importante da sciogliere. Una su tutte si chiama Accursio Bentivegna: l'ex Pescara si è allenato solo giovedì e in rifinitura con la squadra e verosimilmente partirà almeno dalla panchina. Dubbi anche su Heinz e Falasca che non sono al top ma almeno il primo dovrebbe essere del match (pronto Kontek in alternativa). Questo il possibile 11: De Lucia in porta, linea difensiva con il citato Heinz, Rocchi e Bacchetti in difesa, sulla fascia Llano è in vantaggio su Oukhadda, in mezzo Proia, Toscano (favorito su Pezzella) e Leone con Liotti sulla corsia opposta. Davanti si candida Yayah Kallon per giocare dal 1' con Casarotto ma Vano punta alla riconferma da titolare. 

QUI CAVESE - Non è cambiato nulla rispetto ad una settimana fa per Prosperi: restano fuori Macchi, Piana e Ubaldi, oltre i soliti noti. Anzi, un sorrido lo strappa il tecnico per il rientro di Diarrassouba dopo la squalifica, pronto a dargli maggiori soluzioni e imprevedibilità a gara in corso. Boffelli sarà il portiere, la linea difensiva non cambierà con Luciani, Cionek e Nunziata dal 1', sugli esterni Amerighi e Loreto mentre in mediana dovrebbero agire Orlando (nell'ormai solita posizione da mezz'ala mascherata), Awua e Munari. Più avanzati agiranno Sorrentino e Fusco ma attenzione a Fella e Guida che reclamano spazio e sgomitano per una maglia da titolare. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CASERTANA (3-5-2): De Lucia; Heinz, Rocchi, Bacchetti; Llano, Proia, Toscano, Leone, Liotti; Kallon, Casarotto. - All. Federico Coppitelli.

CAVESE (3-5-2). Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Orlando, Awua, Munari, Loreto; Fusco, Sorrentino. - All. Fabio Prosperi. 

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio.

Sezione: Serie C / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 11:26
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print