Oggi pomeriggio, alle ore 17:30, al ‘Partenio Lombardi’ andrà in scena la sfida valevole per la sesta giornata del Girone C di Serie C tra l’Avellino di Roberto Taurino e il Potenza di Sebastiano Siviglia. Avvio di campionato deludente da parte dei biancoverdi che sono reduci dalla terza sconfitta di questo campionato e cercano urgentemente una vittoria, dopo il ko rimediato nella partita con il Latina dove gli irpini avrebbero potuto meritare quantomeno il pareggio. Qualche difficoltà di troppo seguita a episodi a sfavore e ad un po’ di sfortuna per l’Avellino che sta attraversando un periodo piuttosto negativo ma che può rialzare la cresta grazie alla sua rosa di qualità. L’ambiente che circonda la squadra non è dei migliori, la panchina del tecnico ex Virtus Francavilla continua a traballare e per questo motivo la sfida di oggi è da non sbagliare a tutti i costi. Contro i campani, i lucani che reduci da cinque pareggi di fila, l’ultimo in casa con la capolista Crotone, e sin qui non hanno nè vinto ma neanche perso. Una prima parte di stagione positiva quindi per il Potenza che nonostante avrebbe potuto fare anche qualche punto in più, resta ancora imbattuto ma con la necessità di sbloccarsi trovando la prima vittoria stagionale per continuare a inseguire l’obiettivo salvezza. A sorpresa, la squadra rossoblù è ferma a quota cinque in classifica con un punto in più rispetto alla formazione biancoverde, che nonostante sia partita con tutt’altri obiettivi, si ritrova con quattro punti a ridosso della zona play-out. Serve una scossa e una reazione immediata in casa Avellino che ha bisogno di vincere in modo da iniziare a fare il campionato previsto a inizio anno. Negli ultimi precedenti tra le due compagini in terra irpinia sono arrivate due vittorie dei padroni di casa e una sola degli ospiti, l’ultima a novembre 2019 (1-1). Si preannuncia una partita dal peso specifico piuttosto importante, soprattutto per l’Avellino costretto a vincere mentre il Potenza proverà a emulare l’ultima uscita contro la prima della classe.

QUI AVELLINO: Per mister Taurino out Kanoutè, Di Gaudio e Guadagni per infortunio. In vista della sfida odierna non dovrebbero esserci grandi novità tra i biancoverdi, confermato quindi il 4-3-3 con Marcone tra i pali, Moretti e Aya al centro della difesa mentre sulle corsie laterali ci saranno Ricciardi a destra e Auriletto favorito per il momento su Zanandrea per una maglia da titolare sulla fascia sinistra. A centrocampo Casarini e Dall’Oglio saranno accompagnati da uno tra Matera e Franco. Nel tridente offensivo a supporto di Trotta spazio a Russo e Ceccarelli.

QUI POTENZA: Pochi dubbi per mister Siviglia che opterà ancora una volta per il suo consueto 4-3-3. Davanti a Gasparini spazio a Matino e Girasole mentre sulle corsie laterali ci saranno Gyamfi e Rillo. In mezzo al campo Laaribi favorito su Steffè per affiancare Del Pinto e Talia. Il tridente offensivo sarà composto da Emmausso, Caturano e Di Grazia.

Queste le probabili formazioni della gara :

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Casarini, Matera, Dall'Oglio; Russo, Trotta, Ceccarelli. A disp. Pane, Pizzella, Illanes, Rizzo, Tito, Zanandrea, Franco, Garetto, Maisto, Micovschi, Gambale, Murano. All. Taurino.

POTENZA (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Matino, Girasole, Rillo; Del Pinto, Talia, Laaribi; Emmausso, Caturano, Di Grazia. A disp. Alastra, Armini, Celesia, Legittimo, Polito, Steffè, Logoluso, Riccardi, Sandri, Verrengia, Belloni, Del Sole, Masella, Schimmenti, Volpe. All. Siviglia.

Arbitro: Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa. Assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto Ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 12:02
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print