Avellino e Bari, di scena alle 20:30 per la terza giornata di Serie C, sono già alla ricerca di certezze. La sfida del Partenio mette di fronte due compagini dallo stato d'animo differente. I padroni di casa di Braglia arrivano da un inizio di stagione dominato dal segno "X". Ancora alla ricerca della vittoria, i lupi arrivano da due pareggi in due partite contro Campobasso e Juve Stabia, con una sola rete messa a segno. Con un intero campionato davanti non è ancora tempo di bilanci definitivi, ma trovare una vittoria contro i laziali sarebbe un ottimo modo per dare una svolta positiva al mese di settembre degli irpini.

Gli ospiti, guidati da Di Donato, si avvicinano alla gara dopo un inizio di campionato tutto sommato positivo. La compagine neo-promossa, infatti, è reduce da una sconfitta alla prima contro il Palermo, subito riscattata con una convincente affermazione ai danni della Paganese. Dare continuità di risultati con una buona prestazione in Campania sarebbe fondamentale per classifica e morale. 

QUI AVELLINO - Braglia riparte da due certezze: il modulo e il tridente offensivo. Ancora 4-3-2-1 per gli irpini, dunque, con Forte in porta, Ciancio, Dossena, Silvestri e Mignanelli in difesa. In mediana De Francesco sostituisce lo squalificato Aloi per completare il reparto composto da Carriero e D'Angelo. Davanti non cambia nulla, con Kanoute e Di Gaudio a supporto di Maniero. 

QUI LATINA - Anche Di Donato conferma il modulo rispetto alla gara contro la Paganese. Cambia ancora la porta, con il ritorno di Alonzo tra i pali, con la linea di difesa a quattro composta da Teraschi, De Santis, Giorgini e Nicolao. In mediana pronti Di Livio, Ricci, Spinozzi e Tessiore. In attacco la novità più importante è l'esordio dal primo minuto di Jefferson al fianco di Carletti. Per il brasiliano è la terza esperienza con la maglia del Latina, club con cui ha già messo a referto 93 presenze e 23 reti in carriera. 

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Mignanelli; Carriero, De Francesco, D'Angelo; Kanoute, Di Gaudio; Maniero. A disp.: Pane, Scognamiglio, Sbraga, Bove, Rizzo, Tito, Mastalli, Matera, Messina, Plescia, Gagliano. All.: Braglia.

LATINA (4-4-2): Alonzi; Teraschi, De Santis, Giorgini, Nicolao; Di Livio, Ricci, Spinozzi, Tessiore; Carletti, Jefferson. A disp. Cardinali, Celli, Esposito, Atiagli, Ercolano, Amadio, Pastore, D'Aloia, Rosseti, Sane, Mascia. All: Di Donato.

ARBITRO: Antonino Costanza della sez. di Agrigento

ASSISTENTI: Luca Feraboli della sez. di Brescia, Nicola Tinello della sez. di Rovigo

IV UOMO: Antonio Monesi della sez. di Crotone

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 14:16 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print