In occasione della 15^ giornata di Serie B, la Salernitana ottiene un importante successo fuori casa contro il Venezia.

Nel primo tempo, al 19' Aramu ci prova con un sinistro a giro, che viene deviato in corner da Aya. Dagli sviluppi del calcio d'angolo ci prova Forte di testa, ma senza successo. Al 28' Aramu ci prova da punizione, ma Belec dice no. Al 34' Anderson va in gol con un potente destro dal limite dell'area, su assist di Casasola. Al 38' Anderson serve Tutino, il cui tiro viene deviato e la palla colpisce il palo: sulla ribattuta è di nuovo Anderson a ribadire in rete. Al 43' il destro di Djuric termina a lato, non di molto.

Nella ripresa, al 12' c'è una conclusione di Johnsen dal limite che non ha successo: presa facile per Belec. Al 21' il tiro col sinistro di Forte viene parato da Belec. Al 25' ci prova Johnsen, ma Belec para ancora. Al 27' ci riprova Forte, ma la palla va in out. Al 30' è la volta di Fiordilino, ma anche lui non ha successo. Al 35' c'è il colpo di testa di Svoboda: Belec devia in corner. Al 41' c'è il colpo di testa di Forte: Belec blocca senza difficoltà. Al 45' il Venezia accorcia le distanze: Crnigoi conclude, e Aya nel tentativo di deviare la sfera realizza un'autorete. Al 49' Di Mariano ci prova con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la palla termina altissima.

Venezia-Salernitana si chiude quindi sull'1-2. Continua la corsa dei granata.

VENEZIA-SALERNITANA 1-2
Marcatore: 34' Anderson, 38' Anderson, 45'st aut. Aya

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Ceccaroni, Svoboda, Felicioli (32'st Crnigoj); Fiordilino, Taugourdeau (7'st Karlsson), Bjarkason; Aramu (7'st Johnsen); Forte, Bocalon (7'st Di Mariano). 
A disp: Pomini, Ferrarini, Molinaro, Vacca, Capello, Modolo, Rossi, St. Clair. All: Bertolini (per squalifica di Zanetti) 

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Aya, Mantovani; Casasola, Capezzi (43'st Cicerelli), Di Tacchio, Anderson (23'st Kupisz), Lopez (23'st Veseli); Tutino (39'st Schiavone), Djuric (43'st Giannetti). 
A disp: Adamonis, Gondo, Karo, Iannoni, Barone, Bogdan, Antonucci. All: Castori

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Ammoniti: Di Tacchio, Lopez, Bjarkason, dalla panchina: Bertolini

Sezione: Serie B / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 17:09 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print