Primo tempo davvero imbarazzante per la squadra amaranto e l’andamento si capisce sin dai minuti iniziali con una sola squadra, il Benevento, a fare la partita. E il risultato cambia praticamente subito: all’11’ Viviani sfrutta bene i tempi di inserimento e di testa batte un incolpevole Turati. La reazione della Reggina non arriva, così i campani ne approfittano ed al 24′ raddoppiano con il letale Lapadula. Con il passare dei minuti l’andamento della partita non cambia, anzi, i padroni di casa hanno altre tre buone occasioni per raggiungere la via della rete.Nella ripresa la suonata sembra essere diversa, anche se l’occasione netta non arriva la Reggina comunque di essere entrata in campo con il piglio giusto. L’illusione però dura pochissimo perché al 57′ i giallorossi fanno il tris con Ionita, splendidamente mandato in porta da Lapadula. C’è poco da fare, non è proprio giornata, si capisce quando Hetemaj appena entrato trova il miracolo di Paleari. Più scorrono i minuti e più cresce la sensazione che il Benevento possa dilagare e lo conferma il 4-0 siglato da Tello al 68′ che entra in porta con tutto il pallone. Vittoria importante per gli uomini di Caserta che ritrovano il sorriso, per la Reggina seconda battuta d’arresto consecutiva.

Marcatori:  11' Viviani (B), 24' Lapadula (B), 57' Ionita (B), 69' Tello (B).

BENEVENTO
Palerari; Letizia, Acampora (78' Talia), Elia (60' Brignola), Lapadula (78' Di Serio), Vogliacco, Improta, Insigne (78' Moncini), Ionita (60' Tello), Viviani, Barba.
A disp.: Muraca, Manfredini, Calò, Vokic, Sau, Masciangelo, Pastina. 
All: Fabio Caserta

REGGINA
Turati; Cionek, Stavropoulos, Crisetig, Bellomo, Ricci (46' Cortinovis) Bianchi (59' Hetemaj), Galabinov (46' Denis), Di Chiara, Adjapong (59' Lakicevic), Montalto (70' Rivas)
A disp.: MIcai, Gavioli, Loiacono, Regini, Laribi, Tumminello, Liotti.
All: Alfredo Aglietti

Ammoniti: 26' Bianchi (R), 54' Elia (B)

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma
Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso.
Quarto Ufficiale: Alessandro Di Graci di Como.
Var e Avar: Valerio Marini di Roma 1 e Daniele Marchi di Bologna. 

Sezione: Serie B / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 16:19 / Fonte: Strettoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print