E' il ChievoVerona ad aggiudicarsi l'andata della semifinale playoff contro lo Spezia. I clivensi partono forte e dopo due minuti trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Djordjevic vince un rimpallo e, davanti a Scuffet, non sbaglia. Sette minuti più tardi il raddoppio: Obi trova l'accorrente Segre, lasciato tutto solo al limite dell'area, la cui conclusione batte l'estremo difensore ospite. Nella ripresa lo Spezia entra meglio in campo e ha la possibilità di accorciare le distanze dal dischetto: fallo in area di rigore di Leverbe su Nzola, ma Ricci si fa ipnotizzare da Semper. Per il portiere croato è il secondo rigore parato dopo quello a Ciciretti, lo scorso martedì.

Nel finale lo Spezia non riesce a riaprire la sfida, anzi è il Chievo a sfiorare il tris con il bolide di Morsay che incoccia il palo, a Scuffet battuto. Finisce 2-0. Lo Spezia proverà martedì al 'Picco' a ribaltare il risultato di questa sera.

TABELLINO

Marcatori: 2' Djordjevic (C), 9' Segre (C).

ChievoVerona: Semper, Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Obi, Esposito (70' Garritano); Vignato (90' Cavar), Ceter, Djordjevic (82' Morsay) . All.: Aglietti.

Spezia: Scuffet; Ferrer (75' Vignali), Erlic, Terzi, Ramos (59' Vitale); Bartolomei (75' Bartolomei), Mora (59' Maggiore), Ricci; Di Gaudio (70' Ragusa), Gyasi, Nzola. All.: Italiano.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Ammoniti: Bartolomei (S), Rigione (C), Ferrer (S), Ragusa (S), Vignali (S), Obi (C).

Sezione: Serie B / Data: Dom 09 agosto 2020 alle 01:04 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print