Due settimane fa il ritorno (obbligato) al sintetico del campo Volpe aveva portato bene, per poi affrontare la partita contro la Cremonese vinta 2-1. Castori e il suo staff spera che la medesima situazione possa sortire gli stessi effetti anche in vista della partita di sabato contro il Cittadella. Anche oggi e domani i granata si alleneranno lì, a causa del meteo inclemente che non rende agevole i terreni in erba naturale del Mary Rosy.

La seduta di rifinitura è fissata per domattina alle 9:30. Al termine, l’allenatore diramerà l’elenco dei convocati e poi si presenterà in videoconferenza stampa per parlare del match contro i veneti ma anche delle sensazioni alla vigilia della sentenza del giudice sportivo sul caso di Cosenza (clicca qui per leggere). Per la prossima partita dovranno restare ancora in infermeria Veseli, Lopez, Lombardi e Karo, che si è negativizzato e domani sosterrà le visite mediche per l’idoneità sportiva . Il cipriota si riaggregherà al gruppo lunedì in vista della trasferta di Brescia.

Dovrebbe essere confermato il 3-5-2, visti il persistere della lacuna a sinistra ed evidentemente la non prontezza di Baraye. Tutino e Aya hanno recuperato dai rispettivi contrattempi e saranno regolarmente nell’elenco dei convocati. Anzi, in campo forse dal primo minuto entrambi. Se c’è poco da discutere sulle qualità dell’ex attaccante dell’Empoli, tenuto precauzionalmente a riposo ieri a causa di un piccolo fastidio all’alluce ma che sarà titolare accanto a Djuric, Aya ha trovato sulla sua strada le buone prestazioni a Cosenza di Bogdan e Mantovani, entrambi esordienti in questo campionato dal primo minuto. L’ex Pisa scalpita e a cedergli il posto dovrebbe essere il croato. Aya, Gyomber e Mantovani saranno probabilmente i tre centrali davanti a Belec, mentre in mediana crescono le quotazioni di Schiavone e Anderson come mezzali ai lati di capitan Di Tacchio. Kupisz a destra e Casasola a sinistra dovrebbero essere confermati sugli esterni.

Sezione: Serie B / Data: Ven 04 dicembre 2020 alle 00:09 / Fonte: Salernitananews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print