Finisce in parità il derby tra gli ex campioni del mondo Pippo Inzaghi e Fabio Cannavaro: al Granillo finisce 2-2 con il Benevento che nella ripresa rimonta con Improta e Acampora le reti del primo tempo segnate da Hernani su rigore e Canotto. Calabresi che con questo pareggio rimangono secondi in classifica, altro risultato utile per Cannavaro in trasferta dopo la vittoria a Ferrara contro la Spal.

Super rimonta del Benevento nell’anticipo dell’ora di pranzo della Serie B: Cannavaro va sotto 2-0 ma poi raggiunge 2-2 Inzaghi nella ripresa ed è un punto ciascuno per i campioni del mondo 2006. Reggina che perde l’occasione di attaccare la vetta della classifica, per i campani quarto risultato utile consecutivo. Sono gli ospiti ad avere la prima grande occasione al 17’ con il colpo di testa di Karic che spara clamorosamente alto da un metro, passano quattro minuti e gli amaranto passano in vantaggio su rigore. Punito un braccio largo di Pastina appena dentro l’area e Hernani dagli 11 metri trafigge Paleari. La reazione ospite non arriva, c’è invece il raddoppio calabrese al 36’, autore Canotto che prima dà il via all’azione con una bella cavalcata sulla destra, poi chiude con uno splendido colpo di tacco nell’area piccola. Al 58’ Improta riapre i conti risolvendo una mischia nell’area amaranto, passano dieci minuti e Zufferli prima assegna e poi toglie un rigore alla Reggina sempre per un mani, stavolta di Improta, nella sua area. Il Benevento prende coraggio e si getta in avanti, gli sforzi si concretizzano al minuto 82’ quando Acampora firma il 2-2 con un tiro da fuori area: proteste furiose della Reggina per la posizione di Capellini che, in netto fuorigioco, sembra disturbare la visuale al portiere Ravaglia, ma l’arbitro e il Var non sono della stessa idea e il gol è valido. Rabbiosa reazione dei padroni di casa ma Paleari è miracoloso sul colpo di testa di Rivas all’86’, poi Hernani sfiora il palo sempre di testa e dopo 7’ di recupero è un punto ciascuno.

Marcatori: 31' su rig. Hernani (R), 36' Canotto (R), 59' Improta (B), 82' Acampora (B)

REGGINA
Ravaglia; Menez (72' Gori), Cicerelli (61' Rivas), Fabbian (85' Liotti), Di Chiara (72' Cionek), Hernani, Camporese, Pierozzi, Gagliolo, Canotto (72' Giraudo), Majer.
A disp.: Aglietti, Colombi, Loiacono, Crisetig, Bouah, Santader, Ricci.
All. Filippo Inzaghi

BENEVENTO
Paleari; Letizia, Karic (75' Acampora), Farias (89' Kubica), Improta, Foulon (46' Forte), La Gumina, Schiattarella (46' Viviani), Leverbe, Pastina (46' El Kaouakibi), Capellini.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Thiam Pape, Nwankwo, Basit, Koutsoupias.
All. Fabio Cannavaro

Ammoniti: Leverbe (B), Karic (B), Fabbian (R), Ravaglia (R), Majer (R), Cionek (R), Acampora (B), Camporese (R).

Arbitro: Luca Zufferli di Udine.
Assistenti: Domenico Palermo di Bari e Andrea Niedda di Ozieri.
Quarto Ufficiale: Daniele Rutella di Enna.
Var e Avar: Valerio Marini di Roma 1 e Livio Marinelli di Tivoli. 

Sezione: Serie B / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 15:35 / Fonte: Sportmediaset
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print