Corsa e sacrificio per Fredéric Veseli nella sua seconda partita di Nations League.

Il difensore granata ha giocato tutti i novanta minuti della sfida tra la Nazionale albanese di Edy Reja e il Kazakistan, valida per la terza giornata del gruppo L.

Un punto prezioso per le Aquile del tecnico goriziano, che grazie al risultato a reti bianche restano francobollate nel raggruppamento proprio alla Nazionale giallo-celeste (avanti in virtù della differenza reti).
Seconda apparizione in questa manifestazione con la rappresentativa Nazionale per il numero 5, che ha offerto ottimi spunti in merito alla propria tenuta fisica.

L’assenza del partenopeo Elseid Hysaj, fermato a causa del doppio giallo rimediato nella sfida tra le Aquile e la Lituania, ha permesso al terzino di collezionare un minutaggio importante in virtù della sosta del campionato.
Una prestazione tutto sommato positiva per il terzino che al cinquantesimo ha indirizzato sui piedi del compagno Keidi Bare un interessante assist: il centrocampista dell’Espanyol ha poi, di sinistro, provato a spedire la sfera all’angolino basso, chiamando in causa l’attento pipelet kazako Pokatilov.a Nazionale albanese dovrà archiviare presto il pareggio perché già mercoledì è in programma la seconda trasferta consecutiva contro la Lituania.

Mentre Milan Djuric é tornato oggi pomeriggio a vestire la maglia della Nazionale in Bosnia-Olanda, terminata zero a zero. L’attaccante granata ha ritrovato la casacca della rappresentativa bosniaca a quattro anni di distanza dall’ultima apparizione (era il 2016 e Grecia e Bosnia scendevano in campo ad Atene per un posto ai Mondiali 2018, nda). Convocato all’ultimo minuto, per l’assenza della punta Elvir Koljić in vista delle sfide playoff per Euro 2020 – poi persa ai rigori contro l’Irlanda del Nord – e di Nations League, l’ariete di Tuzla ha convinto in allenamento il ct Dušan Bajević e si è ritagliato uno spazio nell’undici iniziale che ha affrontato gli arancioni a Zenica.Il numero 11 granata ha giocato la solita partita di sacrificio e quantità, nonostante clienti scomodi dall’altro lato quali Stefan De Vrij e Virgil van Dijk, autentici baluardi davanti la porta difesa da Cillessen. Djuric ha provato a sfruttare al massimo le poche palle della formazione gialloblù, provando a ritagliarsi spazi tra le maglie della retroguardia orange. L’attaccante è stato sostituito al 61′ dal capitano della Roma, Edin Dzeko.Il bottino di Djuric in Nazionale finora è di 15 presenze e 7 gol: la convocazione accrescerà la fiducia nei propri mezzi del classe ’90, atteso da un lungo campionato con la truppa di Fabrizio Castori.

Sezione: Serie B / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 00:32 / Fonte: Salernitananews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print