Nella sfida dopo la sosta Nazionali tra Lecce e Salernitana si affrontano la seconda forza del campionato contro la terza, che è dietro di un solo punto. È una sfida dal sapore di serie A oltre che una gara quasi decisiva per le ambizioni delle due squadre. Chi vince da un bel segnale al campionato mentre col pareggio le cose rimangono quasi inalterate. 

Nella sfida tra Lecce e Salernitana si incroceranno il miglior attacco del campionato contro la terza miglior difesa (probabilmente la migliore senza i 5 gol presi a Empoli). Un bel banco di prova per entrambe. Il Lecce, dopo lo 0-0 casalingo contro l'ultima in classifica, l'Entella, ha inanellato 4 vittorie consecutive segnando ben 14 gol, di cui 8 solo il bomber Massimo Coda (autore di 4 doppiette consecutive). L'attaccante di Cava d' Tirreni, alla Salernitana per due stagioni poteva essere un'opzione per i granta nella scorsa estate quando era svincolato e in cerca di una squadra. A Salerno si è trovato benissimo, ci sarebbe tornato di sicuro ma non se ne è fatto niente. Oltre a Coda spicca poi Pettinari, oggetto dei desideri della Salernitana e del tecnico Castori, che sta trovando maggiore continuità nelle ultime gare, al posto di Stepinski che invece aveva giocato e segnato di più nella prima parte di stagione.C'è poi quel Pablo Rodriguez richiesto già da squadre di serie A (tra cui l'Inter). L'attacco atomico del Lecce avrà la sfida più difficile di questo periodo della stagione e forse di tutto il campionato.

Dovrà affrontare quella che, a detta di molti, è la miglior difesa del campionato. La squadra di Castori non subisce gol da quasi 640 minuti di gioco, 7 partite consecutive più gli ultimi 7 minuti di Salernitana-Vicenza. Anche per la difesa salernitana sarà l'ostacolo più duro degli ultimi mesi. Belec ha dato sicurezza a tutto il reparto con la sua esperienza e le sue parate, lo slovacco Gyomber dirige magistralmente la difesa composta poi da Veseli e Aya con Bogdan e Mantovani sempre affidabili quando chiamati in causa, senza contare l'aiuto prezioso dei terzini Jaroszynski e Casasola. Passare indenni questa sfida potrebbe dare una spinta importante verso la volata finale con la speranza di aver a disposizione il difensore slovacco, che ha accusato un piccolo fastidio nei giorni scorsi.

Sezione: Serie B / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 13:28 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print