Superata la sosta, la Salernitana inizia a lavorare in ottica Pisa. Questo pomeriggio la squadra granata è tornata ad allenarsi dopo la domenica di riposo concessa da Fabrizio Castori. I granata sono attesi da un vero e proprio tour de force (clicca qui per leggere l’articolo) e dunque sarà necessario gestire al meglio le energie fisiche e mentali.

Questo pomeriggio Di Tacchio e soci si sono ritrovati al centro sportivo Mary Rosy dove hanno aperto la seduta d’allenamento con una fase di attivazione tecnico-coordinativa. I granata sono quindi stati impegnati con un lavoro metabolico con la palla.Lavoro atletico specifico per Cedric Gondo: l’attaccante ivoriano è alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore destro che non dovrebbe rappresentare un ostacolo in ottica Pisa. Non c’erano ovviamente i vari Djuric, Gyomber, Karo, Veseli e Belec, tutti impegnati con le rispettive Nazionali. Torneranno a Salerno solo giovedì (Karo dovrebbe rientrare un giorno prima dato che Cipro giocherà domani contro l’Azerbaigian). Castori inoltre valuta anche le condizioni di Dziczek che sabato ha anche preso parte alla sgambatura con la Primavera. Il rientro del centrocampista polacco rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per la mediana granata, sia in termini qualitativi che di numeri.

Intanto in vista della sfida col Pisa (fischio d’inizio sabato alle 14) Castori valuta diverse soluzioni tattiche: si dovrebbe partire col 4-4-2 ma a gara in corso si potrebbe cambiare registro dalla cintola in su passando ad un più imprevedibile 4-2-3-1 sfruttando le doti di André Anderson e degli esterni Kupisz, Cicerelli, Antonucci e Lombardi.

Sezione: Serie B / Data: Mar 13 ottobre 2020 alle 14:00 / Fonte: Salernitananews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print