Tre occasioni da rete, un po’ di imprecisione e un pizzico di sfortuna. Può essere riassunta così la prestazione di Gennaro Tutino, all’esordio con la maglia della Salernitana. L’attaccante partenopeo, arrivato da pochi giorni in città, è stato subito gettato nella mischia dal tecnico Fabrizio Castori che lo ha schierato al fianco di Milan Djuric per sfruttarne passo e qualità.

Ed effettivamente l’ex Cosenza ha subito messo in mostra alcuni colpi del suo repertorio, senza però riuscire a trovare la via del gol. Ci ha provato di testa poco dopo la mezz’ora su un cross di Curcio senza però angolare troppo la sfera permettendo così a Plizzari di neutralizzare la conclusione. Poi un altro tentativo, nel corso della ripresa: questa volta un destro al volo dopo una sponda di Djuric ma la deviazione di Loiacono fa finire il pallone in corner. Un’altra deviazione costerà caro all’attaccante granata che a tempo quasi scaduto calcia di sinistro sfruttando lo spazio lasciato da Plizzari (in uscita su Gondo) ma il tocco di Rossi rimanda la gioia per il primo gol con l’ippocampo sul petto del classe ’96.

“Fisicamente sto abbastanza bene, sto dando il massimo per trovare la condizione” ha ricordato il giocatore ai microfoni di Dazn nell’intervallo, sottolineando che “l’intesa non è ancora perfetta, ma lavoreremo per migliorare, come con tutti i compagni”. Insomma, la partenza è di quelle incoraggianti e ora Tutino sarà chiamato a confermarsi e a migliorare contro il Chievo al “Bentegodi” dove lo scorso 4 agosto siglò il gol del definitivo 1-1 tra i clivensi e l’Empoli non riuscendo però a regalare il passaggio del turno alla formazione toscana.

Sezione: Serie B / Data: Lun 28 settembre 2020 alle 00:12 / Fonte: Salernitananews
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print