Ultima partita dell'anno, terza sconfitta in campionato per i granata. Dopo il triple fischio mister Castori si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e per analizzare la prestazione della sua Salernitana. 

Queste le parole del tecnico marchigiano: "Intanto cominciamo col dire che la forza e la qualità del Monza non le scopriamo certamente oggi. Hanno disputato un'ottima partita. Noi abbiamo avuto un'occasione clamorosa con Anderson, ma non siamo riusciti a mettere la palla dentro. Potevamo subito rimettere a posto le cose, ma gli episodi non ci sono girati a favore. Il primo gol di Balotelli ci ha tagliato le gambe, poi il secondo è stata un'invenzione di Boateng. Per il mercato devo ancora parlarne con la società, finora abbiamo pensato soltanto al campo. 

Dispiace per la sconfitta, ma non cambia nulla. Abbiamo perso, dopo due giorni e una trasferta difficile come Venezia. E quindi affrontare il Monza non era proprio il massimo. Ma siamo riusciti a portare a casa tre punti su sei, non male. E' stato un calendario in salita per noi, soprattutto in quest'ultimo periodo. Al ritorno sarà diverso. Non ne facciamo un dramma: tutte le squadre stanno avendo difficoltà, perché quest'anno è un campionato difficile ed equilibrato. Comunque ne prendiamo atto e cerchiamo di ripartire. Lombardi sta facendo un percorso di recupero, ma non penso sia a nostra disposizione per le prossime settimane. Faccio fatica a dire i tempi. In questi mesi abbiamo avuto gravi perdite, nel senso di infortuni, e anche la sfortuna qualche volta ci è venuta contro. Siamo ancora al primo posto e stiamo lottando. Ripeto: perdere a Monza ci può stare, perché ha un organico costruito per la Serie A. Balotelli e Boateng non li hanno tutti. Il cambio Mantovani-Kupisz? Ho pensato di andare subito a quattro a centrocampo e perché non ero soddisfatto di come scivolava la difesa.

Se non abbiamo ritmo, gamba facciamo fatica. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza delle altre squadre. Abbiamo sbagliato l'approccio e aver preso gol dopo pochi minuti ha cambiato tutto. Non è stato bravo Balotelli, siamo stati noi superficiali. A mente fredda rivedrò la partita e farò una disamina più approfondita. Ma vi dico che ci è mancata la spinta, l'aggressività e forse un pizzico di fiducia. Ho cambiato gli attaccanti perché erano stanchi e ho pensato che se avessimo segnato un gol avremmo riaperto la partita. I centrocampisti li voglio sempre freschi, dinamici. Possiamo fare cose buone e lo abbiamo dimostrato. Non molliamo". 

Sezione: Serie B / Data: Mer 30 dicembre 2020 alle 19:56 / Fonte: TuttoSalernitana.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print