La gara di domani tra Benevento e Ascoli segnerà l'esordio da allenatore giallorosso per Fabio Cannavaro. Il tecnico ha presentato l'incontro in conferenza stampa. Ecco le sue parole: 

"E' stata una settimana di lavoro in cui si è lavorato tanto. Ho cercato di non cambiare tanto, di avere un ambiente sereno al di là di ciò che ci circonda. Di avere dei ragazzi sereni". 

"Ho girato in questi anni tra Emirati Arabi, Cina e Arabia Saudita. E' sicuramente un calcio diverso, più fisico e meno tecnico. Alla fine è sempre calcio. Si cerca di trasmettere le proprie idee. La cosa positiva è il passaggio diretto, in passato ero abituato a dei traduttori. Questo mi piace di più perché i ragazzi capiscono molto più velocemente ciò che gli viene detto". 

"A me non piace dare la formazione all'inizio della settimana. Ho trovato una squadra allenata con una sua caratteristica. Non devo azzerare ciò che c'è stato in passato. Cerco di mischiare ogni giorno le squadre perché so che il campionato è lungo, da qui alla fine ci sarà bisogno di tutti. Normalmente la formazione la do prima di andare a pranzo. Stasera mi studio le mie cose, poi decido. Ci sono sicuramente dei calciatori che hanno più esperienza, altri che sono fuori forma. Quindi dovremo migliorare questo aspetto. Ho un vantaggio rispetto al passato e sono le cinque sostituzioni: la gestione è da far capire ai calciatori che magari è meglio giocare sessanta minuti a tutta birra piuttosto che novanta senza essere al massimo. 

Sezione: Serie B / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 23:36 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print