Con le fatiche della Coppa Italia alle spalle, per la Serie A è di nuovo tempo di campionato: archiviato il primo turno infrasettimanale e con il Milan sempre a guardare tutti dall'alto in basso, per le venti squadre di massima divisione un weekend molto dilatato, che inizia col derby di Roma e prosegue fino al match tra Cagliari e rossoneri di lunedì sera. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, con le ultime raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Fiorentina - Domenica, ore 12.30, allo Stadio Diego Armando Maradona
▪ Arbitra Daniele Chiffi, della sezione di Padova
▪ Classifica: Napoli 31 punti, Fiorentina 18 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL NAPOLI - Arriva la Fiorentina al Maradona ed il Napoli proverà a dare continuità dopo la vittoria all’ultimo respiro di Udine. Per il lunch match Rino Gattuso non potrà contare su Osimhen, ancora positivo al Covid, e sullo squalificato Di Lorenze. Possibile spezzone di gara per Mertens, in panchina nel match di Coppa Italia con l’Empoli. Tra i pali dovrebbe tornare Ospina, con difesa composta da Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. In mediana dovrebbe esserci Fabiàn accanto a Bakayoko (Demme è favorito per una maglia da titolare in Supercoppa contro la Juve), con Petagna unica punta supportato da Lozano, Zielinski e Insigne.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La certezza assoluta della Fiorentina recente, e vale anche per la gara di Napoli, è la difesa a tre. Da quella parte Prandelli, che dopo aver impiegato Terracciano in Coppa Italia torna a riabbracciare Dragowski. Davanti a lui la stessa linea con Pezzella, Milenkovic e Igor. Sulla destra ballottaggio Caceres-Venuti, uruguayano favorito, mentre sul lato opposto pronto Biraghi. In mezzo Amrabat e Castrovilli certi di un posto, i dubbi sono davanti. Ribery è tornato disponibile, con lui Bonaventura insidiato dal grande ex Callejon. Altrimenti papabile l'inserimento di Borja Valero, o l'arretramento del'ex Milan in mediana, con Kouame davanti.

Sezione: Serie A / Data: Ven 15 gennaio 2021 alle 17:31 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print