Si è chiusa oggi la fase play-off dei gironi di Serie C. Sei squadre hanno staccato il pass per la prima fase nazionale, in programma giovedì 9 luglio. Tra queste non è sceso in campo il Novara che ha approfittato della rinuncia del Pontedera per passare il turno senza giocare.

Sono Alessandria e Ternana le qualificate delle gare giocate alle ore 20.30: grigi e rossoverdi hanno eliminato rispettivamente Robur Siena e Catania. Per i primi si è trattato di un successo per 3-2 grazie alle reti di Arrighini al 5' con il piattone, Gerli al 13' addirittura da centrocampo, Eusepi al 77' con un colpo di testa, D'Ambrosio all'82' e Sartore all'86' con una conclusione chirurgica; nel mezzo - al 34' - anche l'espulsione del portiere bianconero Confente per un tocco di mano fuori area. Per i secondi è stato un pari ottenuto in rimonta: rossazzurri avanti con il tap-in vincente di Biondi allo scadere del primo tempo, rossoverdi che hanno trovato l'1-1 che significa qualificazione solo all'82' con Ferrante in tuffo.

La Ternana, invece, è passata solo grazie al miglior piazzamento in classifica dopo il pari per 1-1 contro il Catania, uscito a testa alta. Stesso discorso per il Potenza contro il Catanzaro. Di seguito i risultati.Alessandria e Ternana vanno a fare compagnia alla Triestina (oltre al Novara che si è qualificato a tavolino per la rinuncia del Pontedera), ma ricordiamo ancora una volta che gli avversari del prossimo turno - che si disputerà giovedì 9 luglio - si decideranno tramite sorteggio, con l'ingresso di Renate, Carpi, Monopoli e Juventus U23 in qualità di teste di serie.

Sudtirol-Triestina 0-1
Marcatori: 80' Brivio

Alessandria-Siena 3-2
Marcatori: 5' Arrighini, 13' Gerli, 77' Eusepi, 82' D'Ambrosio, 86' Sartore

Ternana-Catania 1-1
Marcatori: 45'+1' Biondi, 82' Ferrante

Padova-FeralpiSalò 1-0
Marcatori: 69' Ronaldo

Potenza-Catanzaro 1-1
Marcatori: 21' Murano, 90'+5' Tulli

Da giovedì la lotta per la promozione in Serie B entrerà nel vivo. Scenderanno in campo per la prima volta, da teste di serie, le terze classificate Renate, Carpi e Monopoli e la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro, la Juventus U23. Tra loro si aggiunge anche il Potenza per il miglior piazzamento in classifica. Queste saranno sorteggiate contro le non teste di serie che saranno Novara, Triestina, Alessandria, Ternana, Padova. 

Lunedì 13 luglio, invece, entreranno in scena per ultime le seconde classificate, ovvero Carrarese, Reggio Audace e Bari.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 22:54 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print