Entra nella fase conclusiva il girone C di Serie C, con Il Bari avanti verso la promozione diretta e le altre ad inseguire cercando di accaparrarsi postazioni prestigiose in vista playoff ed altre in chiave salvezza.   Ne abbiamo parlato con Gigi Pavarese,  ds di lungo corso  affermato,  dirigente in diverse realtà nazionali in una lunga carriera, attuale Club manager della Sandro Abate società importante del  panorama del calcio a 5 italiano.  

Direttore Il Bari ha già vinto il campionato?

"Credo proprio di si. Sino a questo momento è stata la squadra più costante , anche se ha avuto qualche passo falso e deve ancora incontrare le sue due antagoniste parlo di Avellino e Catanzaro che saranno protagoniste ai Playoff. Credo che la squadra allenata da Mignani abbia dimostrato come ho già detto più qualità e determinazione che in questo torneo fanno la differenza".

Invece l'Avellino?

"La squadra biancoverde, ha pagato un andamento altalenante dovuto ai tanti infortuni e ai problemi legati al Covid verificatasi durante la stagione agonistica . Non entro nelle scelte societarie, mi spiace molto per il doppio esonero di Braglia e Di Somma, ma sono anche molto contento dei due nuovi arrivi che conosco bene, parlo di  Gautieri e De Vito che potranno cercare , come già stanno facendo di dare una sterzata positiva alla situazione. Lavoreranno al meglio  per  fare approdare i lupi in zone importanti della classifica in vista della fase playoff che vedrà i lupi sicuri protagonisti con tante altre realtà come ad esempio Catanzaroe Padova".

Come vede la Juve Stabia?

"Sono contentissimo per il rientro in panchina del mio amico Novellino.  Sabato  é già ripartito con una vittoria,  se tutto l'ambiente stabiese lo seguirà credo che le vespe possano togliersi molte soddisfazioni in questo finale di stagione . Walter ha grande entusiasmo e grande esperienza per cercare di rimettere in carreggiata la squadra,  che con la presidenza Manniello ha sempre lottato per traguardi importanti".

Invece il torneo della Turris?

"Intanto c'è da fare un grande plauso  alla società che ha costruito questo piccolo gioiellino.  Affidandosi ad un  tecnico molto preparato come Caneo,  che conosco bene. Io credo che i corallini e il Foggia possano essere le vere mine vaganti in chiave Playoff".

Momento difficile invece per la Paganese?

"Certo, ad inizio anno erano partiti con altre ambizioni. Ma la Paganese è abituata a lottare per la salvezza e grazie alla grande esperienza del suo Ds Cosimo D' Eboli e alla bravura di Mister Grassadonia può assolutamente venire fuori da  questo momento difficile,  cercando di salire in zone più tranquille della classifica".

C'è invece qualche tecnico da segnalare in questo torneo ?

"Come ho già detto  Caneo della Turris, sta facendo un ottimo lavoro. Poi Francesco Baldini del Catania, perchè  lavorare in quella situazione non è molto facile . Sta svolgendo un buon lavoro non solo tecnico anche dal punto di vista umano. Poi  cito Daniele Di Donato del Latina che ho avuto a Modena nelle "Berretti", allenatore di grande personalità che sta compiendo un vero è proprio miracolo in terra pontina".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 17:21
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print