Primo tempo tanto intenso quanto spigoloso, con falli continui da parte dell'Avellino per spezzettare il gioco. Il Padova tiene duro, alla mezz'ora alza il ritmo e al minuto 37 gonfia la rete con Kresic, che di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo non lascia scampo a Pane. La beffa a inizio ripresa, quando l'arbitro Cosso vede una manata in area di Della Latta a Maniero: dal dischetto va proprio il numero 19 irpino, che prima si fa respingere il rigore da Dini e quindi insacca di testa. Doppia clamorosa occasione nel finale con Della Latta e Curcio, ma la porta è stregata e termina così 1-1.

Padova-Avellino 1-1

PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Della Latta, Hraiec, Halfredsson (38' st Firenze); Ronaldo (14' st Jelenic), Chiricò (26' st Bifulco); Paponi (14' st Biasci). A disp.: Vannucchi, M. Mandorlini, Biancon, Vasic, Andelkovic, Nicastro, Pelagatti, Ejesi. All.: A. Mandorlini. 

AVELLINO (4-5-1): Pane; Laezza (1' st Fella), Miceli, Dossena, Ciancio; Rizzo, Carriero, De Francesco (43' st M. Silvestri), D'Angelo, Tito (22' st L. Silvestri); Maniero (27' st Santaniello). A disp.: Leoni, Rocchi, Baraye, Errico, Bernardotto. All.: Braglia.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Guardalinee: Fraggetta-Massimino.

Quarto uomo: Panettella.

MARCATORI: 38' pt Kresic, 4' st Maniero.

NOTE: spettatori 1000. Ammoniti: Laezza, Maniero, Della Latta, Carriero, Ciancio, Kresic, Halfredsson, Hraiech, Pane. Angoli: 13-5 per il Padova. Al 4' st Dini ha respinto un rigore a Maniero.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 22:56
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print