Supplemento di indagini, slitta il Giudice Sportivo - Il giudice sportivo di Serie A ha disposto un supplemento di indagini sulla partita non disputata fra la Juventus e il Napoli, bloccato in quarantena dalla Asl dopo i due calciatori risultati positivi al cornavirus. La decisione su questo caso, praticamente inedito nel calcio professionistico italiano, non sarà quindi contenuta nel prossimo comunicato del giudice Gerardo Mastrandrea, atteso fra domani e martedì con gli altri provvedimenti sull'ultimo turno di campionato. Non è escluso serva più di una settimana, e il Napoli comunque sarebbe pronto al ricorso contro un eventuale 3-0 a tavolino.

20.28 - Incontro finito, parlano Spadafora e Gravina - Terminato l'incontro tra Gravina e Spadafora all'interno della sede FIGC. Al termine i due si sono espressi così.

Spadafora: "Sono convinto che ad oggi il protocollo in vigore sia giusto da mantenere ed adottare, e va rispettato da tutti col massimo rigore. Questo l'appello che mi sento di fare a tutti quanti. Il protocollo è chiaro, e va applicato da tutti rigorosamente. Anche nel verbale del Cts è ben chiarito che l'autorità sanitaria locale possa intervenire su casi particolari se ci fossero esigenze particolari e gravi a livello territoriale. Quando lo fa, l'importante è che ci sia una motivazione legata a delle esigenze che possono variare".

Gravina: Crediamo molto in questo protocollo, riteniamo che sia chiaro e che richieda comunque grande senso di responsabilità da parte di tutti, anche di chi effettivamente deve verificare caso per caso tutto il territorio. Siamo particolarmente soddisfatti, abbiamo affrontato temi a noi molto cari: è un elemento di grande confronto e discussione. Abbiamo un Giudice Sportivo e una Procura Federale. In queste ore sento comunicazioni, messaggi... Cerco di essere serio, rispetto i ruoli e auspico che anche altri facciano così".

19.55 - La Asl prepara il ritiro del Napoli - Secondo quanto si apprenda da Sky Sport, la Asl quest'oggi ha effettuato una ricognizione valutare l'organizzazione del ritiro del Napoli. Da domani la squadra dovrebbe attenersi a prescrizioni molto rigide, mentre in serata sono attesi gli esiti dell'ultimo giro di tamponi. Nel mentre, la Procura Federale ha chiesto tutta la documentazione agli azzurri.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 ottobre 2020 alle 21:35 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print