Intervistato in esclusiva dalla redazione di Campania Soccer, l'allenatore Gianluca Grassadonia ha fatto il punto della situazione sulle alcune formazioni campane del girone C di Lega Pro, concentrandosi anche sulla Salernitana, squadra in cui ha militato da calciatore. 

Il primo pensiero è sulla Paganese, reduce da due stop di fila e da un punto racimolato in tre gare molto complicate: "Credo che abbia affrontato tre tra le squadre più accreditate al salto di categoria, il Catania, la Ternana e il Catanzaro. Ha disputato buone gare, ho visto quella contro il Catanzaro: la Paganese è rimasta in partita fino alla fine, sfiorando anche il pareggio su un campo difficile. Non dimentichiamoci che la squadra è stata costruita praticamente negli ultimi giorni di mercato, quindi va aspettata". 

Sulla Juve Stabia e l'Avellino: "Credo che abbiano allestito organici per puntare in alto e dire la propria nel girone. La Juve Stabia è una squadra importante, ha sostenuto un buon mercato, come l'Avellino che annovero tra le candidate alla promozione, assieme al Catanzaro, alla Ternana, al Catania. Anche se vedo un gradino più in alto il Bari". 

Sulla Casertana: "E' una squadra giovane e ben costruita. Ha preso un calciatore fortissimo che è Matarese, l'ho allenato a Foggia, può ricoprire vari ruoli in campo, sa esterno alto a punta centrale. E' molto intelligente nella fase di non possesso. E' poi la Casertana ha preso Guidi, che è un allenatore molto capace che sa lavorare bene con i giovani".

Un passaggio alla Salernitana: "Quest'anno è stata costruita davvero bene, l'anno scorso ha fatto più di quanto potesse fare, con una rosa costruita non bene. Ha preso calciatori molto bravi, a partire dalla ciliegina sulla torta che è Tutino. E poi ha un difensore forte come Gyomber, un portiere di qualità, ha preso un giovane come Antonucci, senza dimenticare i vari Cicerelli e Gondo. Una rosa assolutamente da playoff". 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 ottobre 2020 alle 12:55
Autore: Campaniasoccer Redazione2
vedi letture
Print