Il Napoli attira l'attenzione negli Stati Uniti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, diversi fondi americani, rimasti colpiti dalla visione di Aurelio De Laurentiis, avrebbero iniziato a ruotare attorno al club partenopeo. Ad aumentare l’appeal internazionale la classifica ottima della squadra di Luciano Spalletti, che nella prima parte di campionato è andata alla grande. Per il momento però non ci sono stati veri interessamenti con il numero uno azzurro che nel 2019, si legge, rifiutò un’offerta da 900 milioni di euro. Ma chi è interessato al Napoli? Lo scrive il quotidiano:

Merge r market, portale globale su abbonamento che tratta di fusioni e acquisizioni - una Bibbia per gli addetti ai lavori - ha squarciato un orizzonte ancora opaco però realistico intorno ad un club che s’è rifatto una vita da solo, in diciotto anni, e che adesso che sta lassù ha inevitabilmente calamitato intorno a sé l’interesse di una serie di fondi di investimento internazionali. Le voci corrono e le classifiche anche, però pure i bilanci sono lì a rappresentare un vissuto calcistico e soprattutto economico da prendere come modello o semplicemente da analizzare con partecipazione: i pretendenti non mancano, ovviamente, e negli States il sospetto che tra un anno possa nascere qualcosa, fosse anche una prima decisa mossa di avvicinamento, viene ritenuta più possibile che probabile.

Il viaggio di Adl in California, con fissa dimora nella sua villa di Los Angeles, è anche diventato un indizio, ch’è andato arricchendosi di dettagli su appuntamenti fissati esclusivamente per ascoltare i potenziali corteggiatori - con le loro offerte - di una società che non viene ritenuta sul mercato: la priorità assoluta, l’unico stuzzicante pensiero ricorrente, è il campionato, con quel sogno che resta sospeso nell’aria, senza che nessuno lo nomini, né a Castel Volturno né alla Borsa del football internazionale".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 11:49 / Fonte: Tuttonapoli.net
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print