Maurizio Casasco, residente della Federazione Medico Sportiva Italiana, ha parlato della questione bolla per i campionati di calcio, intervistat da Dribblinga, Rai2:

"Ci vuole una bolla vera, quella del protocollo di adesso è una balla. Avevamo lanciato l'allarme 20 giorni fa che i protocolli dovevano essere cambiati, che non erano adeguati. Anticipando i tempi non è bello adesso dire che avevamo ragione. Abbiamo perso del tempo. Se fossimo stati ascoltati non ci troveremmo in questa situazione".

Continua Casasco, contrario alla sospensione dei tornei dilettantistici decisi in Lombardi: "Il campionato può essere salvato se interveniamo in tempo. Un'attenzione particolare deve essere data ai protocolli e alla frequenza dei tamponi, ma anche al comportamento degli atleti durante la settimana. Ho visto decisioni, soprattutto in Lombardia sullo sport che non ci vedono d'accordo. Il Covid non si prende durante lo sport ma prima e dopo e quindi è il comportamento virtuoso che deve essere seguito".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 15:38
Autore: Arturo Scarpaleggia
vedi letture
Print