(Benevento)- Il Consiglio Generale di Confindustria Benevento ha votato all’unanimità dei presenti la designazione di Oreste Vigorito a Presidente dell’associazione per il prossimo quadriennio.

Si tratta di un passaggio statutario necessario e decisivo prima dell’elezione ufficiale in Assemblea prevista per inizio 2021, che arriva a valle di una nutrita consultazione della base associativa ad opera della Commissione di Designazione formata dai tre Past President Cosimo Rummo, Biagio Mataluni e Giuseppe D’Avino.

E’ stata proprio la commissione a rendere noti gli esiti delle consultazioni: con 587 voti, oltre 130 imprese hanno espresso una preferenza univoca e unanime verso la figura di Vigorito, che ha raccolto il 75% di preferenze sul totale dei voti validi esprimibili. Si tratta di un risultato mai registrato nella storia di Confindustria.

“Sono grato ai colleghi imprenditori per la fiducia risposta nella mia persona, che cercherò di non deludere - queste le parole di Oreste Vigorito subito dopo la sua designazione. Credo di essere tra i presidenti più anziani e intendo mettere il mio l voro e la mia esperienza al servizio delle imprese e del territorio.

Ciò che conta più di tutto è il presente. Impronterò la mia presidenza alla collaborazione e alla partecipazione, perchè sono convinto che solo con il contributo di ciascuno potremo veramente costruire un presente florido.

Sezione: Fuori Campo / Data: Lun 21 dicembre 2020 alle 23:37 / Fonte: Ottopagine.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print