Non solo la vicenda Tim-Dazn, per la piattaforma OTT ci sarebbe anche un riavvicinamento con Sky. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, infatti, sarebbero ripartite le discussioni tra le due società, partendo tuttavia dal presupposto che le trattative con Tim sul tema “sconto” sui 340 milioni annui che la telco versa a Dazn portino allo stop all’esclusiva dell’app di streaming su TimVision.

Si tratta, spiega il quotidiano, di prime interlocuzioni ancora preliminari, anche perché appunto tutto dipende dall’accordo tra Tim e Dazn. Nella trattativa, inoltre, rientrerebbe non solo il ritorno dell’app di Dazn su Sky Q, ma per la pay-tv di Comcast andrebbe compresa anche l’apertura di canali lineari (uno o due) di Dazn sulla pay tv.

Una situazione non da poco, anche perché Dazn fin da prima dell’inizio del campionato ha sempre puntato con forza sulla propria piattaforma e sullo streaming (fatta eccezione per bar, hotel e ristoranti dove è arrivato l’accordo con Sky), rifiutando poco prima dell’inizio della stagione una offerta da 500 milioni da parte della stessa Sky.Tuttavia, canali marchiati Dazn e visibili anche sulla piattaforma di Comcast porterebbe a numeri maggiori dal punto di vista degli spettatori e, quindi, anche a maggiori introiti pubblicitari. Una situazione che, dicevamo, dipende tutta dall’accordo tra Tim e Dazn, con Vivendi alla finestra: se infatti, anche nell’eventuale passaggio di TimVision al gruppo francese, non venisse cancellata l’esclusiva che ha oggi in mano Tim, l’accordo con Sky sarebbe pressoché impossibile.

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 17 aprile 2022 alle 23:57 / Fonte: Calcio&Finanza
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print