Si chiama “Cuore spezzato. Dagli anni d’oro alla scomparsa, alcuni segreti del mondo rosanero che fu”, scritto da Alessio Alaimo, ed è un libro che racconta storie singolari a tinte rosanero. Una raccolta più personale che calcistica del Palermo degli anni d’oro a firma di Alessio Alaimo grande esperto di calcio mercato nonchè prima firma di  Tuttomercatoweb. All’interno retroscena inediti. Tra le pagine: “l’affare Trapattoni” che Zamparini voleva al fianco di Gattuso.

L’acquisto di Dybala, arrivato tra i rosa con la complicità di Franco Vazquez e di un vecchietto. Fabrizio Miccoli e la scelta del numero di maglia di Pastore. E ancora l’amore dell’ex patron per Ujkani e Posavec e il fallimento firmato Tuttolomondo e Fabrizio Lucchesi.

Il libro è acquistabile su Amazon al costo di 16 euro. All’interno i contributi – tra gli altri – di Ignazio Arcoleo, Eugenio Corini e Daniele Di Donato. Una parte del ricavato sarà devoluta alle associazioni che si occupano delle famiglie meno fortunate del capoluogo siciliano.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 10:33
Autore: Antonio Vistocco
Vedi letture
Print