L’A.S.D. Calcio Frattese 1928 comunica l’ingaggio del difensore centrale classe ’82 Giovanni Aliperta. La società della famiglia Guarino rinforza il reparto arretrato con un atleta di grande esperienza, abile in fase di marcatura e sempre tempestivo in area con gli anticipi di testa, in virtù della sua stazza. L’atleta si mette a disposizione dell’allenatore Antonio Floro Flores per la sfida di domenica ad Ercolano.

Cresciuto nella Viribus Unitis, Giovanni Aliperta gioca da tanti anni in Serie D Eccellenza. In passato ha vestito le maglie di Terzigno, Stasia Calcio, Virtus Volla, San Giorgio, Giugliano ed Albanova, società da cui proviene. Nel suo palmares ha vinto la Coppa Italia Dilettanti con Stasia Calcio e Virtus Volla, ha ottenuto la promozione in Eccellenza con l’Albanova mentre ha perso due volte le finali nazionali play-off di Eccellenza con il San Giorgio, sfiorando la Serie D. Con lo Stasia Soccer arrivò anche in finale della Coppa Italia Nazionale.

Enorme la soddisfazione del centrale che rivela: “Sono contentissimo di vestire la maglia nerostellata. Non me l’aspettavo proprio, sin dal primo minuto ho avuto una sensazione positiva del gruppo. Ci sono tanti ragazzi eccezionali, mi sono trovato subito bene e mi sono inserito serenamente nel gruppo. Non mi aspettavo che potesse nascere quest’occasione e sono strafelice di giocare con la Frattese”.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 15:44
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print