Il Pianura Calcio 1977 trionfa, tra le mura amiche dello Stadio “Simpatia” davanti ai propri tifosi, contro il Real Forio con il risultato di 4-1. Un successo più che meritato per la compagine pianurese che mette in cassaforte il secondo posto. Da segnalare il ritorno allo stadio del direttore Gianni Marra dopo il brutto incidente di qualche settimana fa: gli ultras pianuresi lo hanno omaggiato con cori e applausi. Parte forte il Pianura che sfiora il gol del vantaggio all’11’ con un tiro a volo di Pisani, deviato in angolo dal portiere. Al 13′ Grezio colpisce il palo esterno su punizione. Al 15′ arriva il meritato vantaggio del Pianura con il bomber Pisani: gran fendente del centravanti pianurese sul quale il portiere isolano non può nulla. Al 19′ ancora Pianura che si rende pericoloso con una conclusione di Di Lorenzo che si stampa sul palo. Al 20′ traversa del Real Forio con un tiro dai 30 metri di Cuomo. Al 24′ gran destro di Pisani che termina di poco fuori. Termina sull’1-0 un primo tempo scoppiettante. Al 64′ il Pianura raddoppia con un tiro a volo di Cirelli. Al 78′ gran destro di Cantelli che finisce sulla traversa. All’80’ gli ospiti accorciano le distanze con Cuomo che trasforma un calcio di rigore. All’87’ i padroni di casa firmano il tris con un gol di pregevole fattura del cobra Grezio. Nel finale via segno anche il subentrato Signorelli che firma il poker e chiude definitivamente i conti.
PIANURA – REAL FORIO 4-1
PIANURA: Lombardo, Balzano, Pecorella (74′ Mazza), Pontillo, D’Ascia, Amelio, Castellano (77′ Signorelli), Di Napoli (69′ Ricci), Grezio, Di Lorenzo (70′ De Rosa), Pisani (45′ Cirelli). A disposizione: Caparro, Petrazzuolo, Capogrosso, Isticato. Allenatore: Salvatore Marra.
REAL FORIO: Lamarra (66′ Pasero), Lubrano Lavadera, Annunziata, De Luise, Capuano, Boria, Cantelli (85′ Migliaccio), Di Spigna (59′ Jelicanin), De Luise, Cuomo, Castaldi (75′ Di Meglio). A disposizione: Sirabella. Allenatore: Leo Flavio.
MARCATORI: 15′ Pisani, 64′ Cirelli, 80′ rig. Cuomo, 87′ Grezio, 92′ Signorelli.
ARBITRO: Diomaiuta di Salerno.
ASSISTENTI: Peluso e Meo di Nola.
AMMONITI: De Luise.
NOTE: campo in buone condizioni, giornata soleggiata. Gara disputata a porte aperte

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 02 giugno 2021 alle 23:53
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print